Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

I Carnevali piú amati d’Europa

Comunicato Stampa
“Semel in anno licet insanire”dicevano i latini per giustificare i festeggiamenti goliardici in cui era lecito impazzire. Da allora tanto tempo é passato ma non é venuta meno la voglia di celebrare uno dei momenti piú scanzonati dell’anno. Dal Rosenmontag di Colonia al volo dell’Angelo di Venezia, passando per la Sepoltura della Sardina a Tenerife milioni di turisti affollano le strade di queste capitali del Carnevale per divertirsi in modo allegro e spensierato. Per l’occasione il portale di comparazione prezzi hotel www.trivago.it ha selezionato i Carnevali preferiti dalla propria community e ha abbinato i migliori hotel per rapporto qualitá prezzo, ottimi alberghi dove i visitatori a meno di 50 € a notte possono vivere lo spirito del Carnevale.
1. Tenerife: Hotel NH Tenerife
Conosciuto il tutto il mondo, grazie al clima mite delle Canarie quello di Tenerife é sicuramente il Carnevale piú caliente d’Europa. Indigeni e turisti si fondono a ritmo di musica in un fiume colorato di maschere che attrae ogni anno circa un milione di persone. Le sfilate si svolgono il sabato e il martedì grasso prima del Mercoledí delle Ceneri, quando la “Sepoltura della Sardina” annuncia la conclusione dei festeggiamenti: lo spirito del Carnevale viene trasportato per le strade cittadine prima di essere bruciato.
L’Hotel NH Tenerife é un ottimo rifugio per tutti i viaggiatori che vogliono rilassarsi dopo una stancante giornata carnevalesca. Dalla vasca idromassaggio in terrazza si ha una posizione privilegiata per godersi i fuochi pirotecnici che chiudono il Carnevale. Hotel Prenotabile a partire a 46 Euro a notte a persona in camera doppia via Booking.com (5.3.2011 – 9.3.2011)

2. Venezia: Ruzzini Palace Hotel

Elegante e suggestiva, Venezia svela tutto il suo fascino durante il Carnevale, uno dei piú caratteristici e conosciuti al mondo. Maschere ricercate e costumi preziosi sfilano per le calli e i canali della cittá lagunare avvolta in questi giorni di un’atmosfera misteriosa e romantica. Numerosi gli eventi in programma, tra balli, concerti e spettacoli teatrali. Ancora ignoto il nome della Colombina, l’Angelo che volerá dal Campanile di San Marco Domenica 27 salutando la folla festante nella piazza gremita di turisti.

Fonte: Ruzzini Palace Hotel

Il Ruzzini Palace Hotel é un ottimo albergo che fa rivivere ai propri ospiti il fascino veneziano del 18° Secolo. Situato nel cuore di Venezia, l’hotel quattro stelle si caratterizza per lo stile e l’alta qualitá; molte delle camere sono impreziosite da arredi antichi e soffitti affrescati. Hotel Prenotabile a partire a 36 Euro a notte a persona in camera doppia via Hotelclub (8.3.2011 – 9.3.2011)

3. Praga – Hotel Green Lobster
Qualcosa di magico avvolge ogni anno Praga in questo periodo tanto che anche l’Unesco ha decretato nel novembre scorso il Carnevale Boemo Patrimonio dell’Umanitá. Il 26 febbraio le strade della cittá saranno invase da una moltitudine di persone intente a festeggiare uno dei Carnevali piú particolari e suggestivi d’Europa, le cui origini risalgono al Medioevo. Tra gli eventi da non perdere il ballo in maschera del Cristal Ball nel palazzo barocco del Clam-Gallas Palac.
Per non perdersi la magia di questo evento il Hotel Green Lobster é un luogo ideale. Superbo ed elegante dall’esterno, anche all’interno l’Hotel quattro stelle mantiene uno stile elegante e ricercato: le camere sono decorate con elementi barocchi, molte di esse sono dotate di letti a baldacchino e soffitti con travi in legno. Hotel Prenotabile a partire a 28 Euro a notte a persona in camera doppia via Olotel (6.3.2011 – 9.3.2011)
4. Colonia: Ameron Hotel Regent
Colonia si sta preparando per festeggiare il Carnevale definito la quinta stagione dai tedeschi. Il culmine sará il 7 marzo, Rosenmontag (Lunedí delle rose), quando le vie della cittadina renana saranno invase da carri allegorici e centinaia di migliaia di persone vogliose di concludere nel migliore dei modi la festa che ha inizio ufficialmente ogni anno l’11 novembre allo scoccare delle 11,11.
Nel centro di Colonia si trova l’Hotel Regent Ameron, un ottimo punto di partenza per esplorare la città. Colori raffinati e naturali sono combinati per creare un’atmosfera tranquilla e rilassante. Nel bar si possono gustare sfiziosi cocktail o provare la birra tradizionale della cittá, la Kölsch, non si trovano altre birre in circolazione. Hotel Prenotabile a partire a 41 Euro a notte a persona in camera doppia via Expedia (6.3.2011 – 9.3.2011)

5. Nizza: Hotel Windsor

Carnevale ecologico quest’anno a Nizza, che propone come tema centrale “Il Re del Mediterraneo”. L’intento degli organizzatori é quello di ripercorrere le varie fasi del nostro pianeta attraverso le scelte del genere umano. Evento da non perdere la Battaglia dei Fiori sulla Promenade des Anglais, che si ripete ogni anno fin dal 1876. Molto suggestiva la sfilata serale a Place Masséna illuminata dai fuochi d’artificio.


Fonte: OTCN / M. Jolibois

Colorato e vivace come le strade di Nizza, è anche l’Hotel Windsor. Alcune delle 57 camere sono state progettate individualmente da noti artisti come François Morellet e Varini. Particolarmente rinomato é il giardino tropicale che vanta esemplari esotici particolarmente rari . Hotel Prenotabile a partire a 45 Euro a notte a persona in camera doppia via Logitravel (5.3.2011 – 9.3.2011).

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us