A Roma per la beatificazione di Wojtyla

scritto da il 14 febbraio 2011


Sono attese un milione di persone il 1 Maggio a Roma per la beatificazione di papa Giovanni Paolo II, che avverrà in Piazza San Pietro a soli sei anni dalla scomparsa (8 Aprile 2005).
A fare la previsione del numero di pellegrini che si recherà in Vaticano per questo grande evento è stato Padre Caesar Atuire, amministratore delegato di Opera Romana Pellegrinaggi (Orp).

Il corpo del beato Giovanni Paolo II verrà trasferito dalle Grotte Vaticane alla Cappella di San Sebastiano, nella navata destra della Basilica di San Pietro, accanto alla cappella che ospita la Pietà di Michelangelo.

Dormire in un convento

Se avete già deciso di venire a Roma per la beatificazione di papa Karol Wojtyla vi consiglio di prenotare in fretta un alloggio. Per spendere poco potreste rivolgervi ad un convento o istituto religioso.

Dove mangiare spendendo poco

Roma è una città cara e sei sei turista la fregatura è dietro l’angolo. Per fortuna ci sono ancora alcuni posti dove poter mangiare bene con 10/15 euro.

Commenti (3)

 

  1. Livia scrive:

    Affitasi attico zona pigneto per il week end del primo maggio. La casa dispone di comodi 4 posti letto e cucina abitabile, si trova in zona Pigneto a 10 minuti dalla Stazione Terminimi. per eventuali informazioni contattare lgallico@libero.it

  2. smellycat scrive:

    Grazie dell’informazione Livia!

  3. Alessandra scrive:

    Purtroppo i prezzi a Roma sono alle stelle! Conviene affittare una camera in una località vicina e raggiungere poi la capitale! Io ad esempio ho trovato un B&B a Montorio al Vomano(http://www.aurorabeb.com/), ad un’ora e mezza da Roma per 30 euro a notte! aggiungendo a questa cifra il costo dell’autobus pagherò molto meno che alloggiando nella capitale stessa!

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

  • Non ci sono articoli

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook