I 99 hotel più amati al mondo: Italia in pole position

scritto da il 1 febbraio 2011


Per il sesto anno consecutivo si rinnova l’appuntamento con gli HolidayCheck Award: il più grande portale europeo di recensioni di hotel ha decretato i 99 hotel più amati al mondo, sulla base delle 420.000 recensioni scritte dai viaggiatori nel 2010. L’Italia si aggiudica il premio in 9 delle 10 categorie.

Premiati hotel in Trentino Alto Adige, Lago di Garda e a Roma.

L’hotel Meisters Irma a Merano si aggiudica l’Award nella categoria “amati dagli over 50”, il Feldhof di Naturno è il più amato dalla coppie, il Lindenhof, sempre a Naturno, è il vincitore della categoria “Wellness”, lo Sport & Wellnessresort Quellenhof a San Martino di Passiria (BZ) è l’hotel preferito dalle famiglie.

Hotel Feldhof

Hotel Feldhof – più amato dalle coppie

Per la categoria “Paradisi sulla neve” troviamo l’hotel Alpenblick di Sesto, in Valpusteria e nella categoria “City Trips” l’hotel Astoria Garden di Roma. Invece il miglior hotel per vacanze balneari è l’hotel Caravel a Limone sul Garda.

Menzione speciale per il Kronplatz – Resort Berghotel Zirm di Valdaora che si aggiudica il premio della redazione e per l‘hotel Preidlhof a Naturno, risultato essere l’hotel italiano più amato in assoluto.

Hotel Preidlhof – più amato in Italia

Perchè un hotel possa entrare a far parte dei 99 preferiti dai viaggiatori, deve soddisfare determinati criteri: aver ricevuto perlomeno 40 recensioni nel 2010, tasso di raccomandazione da parte dei viaggiatori di almeno 90% e una media di voti delle recensioni da 3,5 in poi (la scala di valutazione va da un minimo di 1 a un massimo di 6).

Ottima gastronomia e servizio impeccabile i fattori chiave per il successo degli hotel italiani agli HolidayCheck Award 2011, a conferma della professionalità del settore alberghiero del nostro Paese: nel 2010 la categoria “gastronomia” è stata valutata dagli utenti di HolidayCheck con una media di 4,7 punti su 6, un incremento del 2,8% rispetto all’anno precedente.
Risultati incoraggianti anche per la categoria “servizio”, che registra un aumento della media dei voti del 2,3%: dal 4,7 su 6 del 2009 si è passati al 4,91 del 2010.

Fonte: www.holidaycheck.it

Cerca nel blog

Un Codice Sconto per te!

Codice sconto viviparchi
“codice
“codice

Trending Topics

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Socializziamo?

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!