Viaggio a Mumbai

scritto da il 28 gennaio 2011


Ariticolo inviato da Stefano

La città di Bombay, dal 1995 chiamata Mumbai, è una città dell’India, capitale dello Stato del Maharashtra. Mumbai è una delle città dell’India più visitate dai turisti sia italiani che stranieri, la città offre ai suoi visitatori numerose attrazioni e divertimenti ed è diventata una meta fondamentale per i vaiggi low cost.

Mumbai – Foto di Joe Moth

Tra i monumenti più importanti e conosciuti della città di Mumbai figura la Porta dell’India, monumento importante per il suo significato storico. Esso infatti rappresenta il simbolo della città e dell’indipendenza. Una sosta merita anche la bellissima Fontana Flora, sull’apice della quale troviamo raffigurata “Flora”, la dea romana dei fiori.
Importante dal punto di vista culturale la Moschea di Haji Ali, costruita nell’anno 1431 dal ricco mercante musulmano Haji Ali. La moschea sorge su un’isoletta di fronte al Tempio di Mahalaxmi ed è possibile visitarla solo durante la bassa marea, quando il passaggio è libero dalle acque.


Merita una visita anche il vicino tempio di Mahalaxmi dove si possono ammirare delle bellissime statue d’oro di divinità indù.
Per i visitatori che preferiscono trascorrere del tempo in spiaggia consiglio Juhu Beach e Chowpatty.

Per gli appassionati di viaggi culturali consiglio una visita al Museo Principe di Galles, un museo che ospita l’arte, la scultura, le monete rare e antiche armi da fuoco e un’inestimabile collezione di dipinti in miniatura.

Visitare Mumbai significa anche gustare i piatti tipici della tradizione culinaria indiana come il Pav bhaji a base di pane, verdure grigliate e burro, oltre alle onnipresenti spezie. Un altro piatto tipico è il Bhel puri, un piatto a base di riso che viene cotto con i pomodori e il peperoncino (in alcuni casi vengono aggiunte anche le patate).


Guarda le foto di Mumbai


Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

  • Non ci sono articoli

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook