Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Damasco, la perla della Siria

Articolo inviato da Stefano
La capitale Siriana Damasco è considerata una delle città più antiche del mondo e una splendida meta che puoi visitare approfittando delle offerte last minute proposte da compagnie aree e tour operator. Questa oasi è alimentata dal fiume Barada, ed è tale la sua bellezza che si dice essere stata considerata un paradiso dal Profeta Maometto.

Con migliaia di anni di storia alle spalle, Damasco è la patria di un certo numero di attrazioni storiche. La Moschea degli Omayyadi, chiamata anche la Grande Moschea di Damasco, è uno dei siti più visitati. Durante la vostra visita alla città di Damasco ammirate anche le sette porte che circondano la città vecchia e la Cittadella di Damasco.



Per gli appassionati di viaggi culturali consigliamo una visita al Museo Nazionale di Damasco che ospita collezioni del mondo islamico e bizantino. Il museo ospita anche una sinagoga ricostruita nel II secolo d. C..
Dopo aver visitato la città potete sostare a bere un caffè ricordando che gli abitanti del posto fumano il Narghilè, che potrete trovare in numerosi luoghi.
Shopping
Per gli amanti dello shopping consigliamo la Suleymaniyye Tekkiye e le strade intorno alla moschea degli Omayyadi.

Nightlife

La vita notturna a Damasco è abbastanza tranquilla. La maggior parte dei bar e discoteche nel quartiere cristiano offrono momenti d’intrattenimenti per i turisti.
Cucina
I piatti tipici di Damasco sono l’Hummus bi tahina, cioè una crema di ceci associata ad una pasta untuosa che si ottiene frantumando i semi di sesamo, mentre il tipo di pane più utilizzato in Siria è il Khubz eish shami o pita. Un’altra specialità del posto è lo Shish kebab, spiedini di carne alla griglia con pane pita.

Ti piace il blog? Lo trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us