Damasco, la perla della Siria

scritto da il 25 gennaio 2011


Articolo inviato da Stefano

La capitale Siriana Damasco è considerata una delle città più antiche del mondo e una splendida meta che puoi visitare approfittando delle offerte last minute proposte da compagnie aree e tour operator. Questa oasi è alimentata dal fiume Barada, ed è tale la sua bellezza che si dice essere stata considerata un paradiso dal Profeta Maometto.

Con migliaia di anni di storia alle spalle, Damasco è la patria di un certo numero di attrazioni storiche. La Moschea degli Omayyadi, chiamata anche la Grande Moschea di Damasco, è uno dei siti più visitati. Durante la vostra visita alla città di Damasco ammirate anche le sette porte che circondano la città vecchia e la Cittadella di Damasco.



Per gli appassionati di viaggi culturali consigliamo una visita al Museo Nazionale di Damasco che ospita collezioni del mondo islamico e bizantino. Il museo ospita anche una sinagoga ricostruita nel II secolo d. C..

Dopo aver visitato la città potete sostare a bere un caffè ricordando che gli abitanti del posto fumano il Narghilè, che potrete trovare in numerosi luoghi.

Shopping
Per gli amanti dello shopping consigliamo la Suleymaniyye Tekkiye e le strade intorno alla moschea degli Omayyadi.

Nightlife

La vita notturna a Damasco è abbastanza tranquilla. La maggior parte dei bar e discoteche nel quartiere cristiano offrono momenti d’intrattenimenti per i turisti.

Cucina
I piatti tipici di Damasco sono l’Hummus bi tahina, cioè una crema di ceci associata ad una pasta untuosa che si ottiene frantumando i semi di sesamo, mentre il tipo di pane più utilizzato in Siria è il Khubz eish shami o pita. Un’altra specialità del posto è lo Shish kebab, spiedini di carne alla griglia con pane pita.

Ti piace il blog? Lo trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Trending Topics

Cerca nel blog

Socializziamo?

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!