Damasco, la perla della Siria

scritto da il 25 gennaio 2011


Articolo inviato da Stefano

La capitale Siriana Damasco è considerata una delle città più antiche del mondo e una splendida meta che puoi visitare approfittando delle offerte last minute proposte da compagnie aree e tour operator. Questa oasi è alimentata dal fiume Barada, ed è tale la sua bellezza che si dice essere stata considerata un paradiso dal Profeta Maometto.

Con migliaia di anni di storia alle spalle, Damasco è la patria di un certo numero di attrazioni storiche. La Moschea degli Omayyadi, chiamata anche la Grande Moschea di Damasco, è uno dei siti più visitati. Durante la vostra visita alla città di Damasco ammirate anche le sette porte che circondano la città vecchia e la Cittadella di Damasco.



Per gli appassionati di viaggi culturali consigliamo una visita al Museo Nazionale di Damasco che ospita collezioni del mondo islamico e bizantino. Il museo ospita anche una sinagoga ricostruita nel II secolo d. C..

Dopo aver visitato la città potete sostare a bere un caffè ricordando che gli abitanti del posto fumano il Narghilè, che potrete trovare in numerosi luoghi.

Shopping
Per gli amanti dello shopping consigliamo la Suleymaniyye Tekkiye e le strade intorno alla moschea degli Omayyadi.

Nightlife

La vita notturna a Damasco è abbastanza tranquilla. La maggior parte dei bar e discoteche nel quartiere cristiano offrono momenti d’intrattenimenti per i turisti.

Cucina
I piatti tipici di Damasco sono l’Hummus bi tahina, cioè una crema di ceci associata ad una pasta untuosa che si ottiene frantumando i semi di sesamo, mentre il tipo di pane più utilizzato in Siria è il Khubz eish shami o pita. Un’altra specialità del posto è lo Shish kebab, spiedini di carne alla griglia con pane pita.

Ti piace il blog? Lo trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Trending Topics

Cerca nel blog

Come risparmiare quando si organizza un viaggio

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!