Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Natale e Capodanno in Umbria tra sapori e colori

Articolo inviato da Stefano
L’Umbria è una delle regioni italiane a più alta vocazione turistica tanto che attira ogni anno migliaia di viaggiatori dall’estero, attratti dallo splendido patrimonio naturalistico e dalla bellezza dei borghi medievali.

In particolare i periodi più gettonati sono l’estate (in particolare luglio e agosto ma non solo, come testimoniano queste offerte del mese di Marzo) e il periodo di natale e capodanno.
Proprio le festività, infatti, sono per molti la scusa per prendersi qualche giorno di relax e approfittarne per visitare le principali località della regione.
Per il Capodanno, ad esempio, le mete più gettonate saranno Perugia e Spoleto: la prima forte del patrimonio storico che ne fa una delle città più belle del centro Italia, la seconda, invece, molto apprezzata per il fascino e per la suggestione degli scenari che è possibile ammirare.
Tra le altre sono molto amate anche Orvieto, caratterizzata da uno splendido centro storico, Foligno e Todi.
Per il soggiorno, specialmente nel periodo natalizio è consigliabile prenotare in uno dei tanti agriturismi della zona (se ne trovano tantissimi) dove tra l’altro è possibile degustare i prodotti tipici locali come vino e olio.
Il costo di un Capodanno in Umbria varia molto a secondo della località e della struttura scelta ma in linea di massima occorrono circa 150 euro a notte per una camera o un monolocale in un buon agriturismo.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us