Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

"Rock!" Mostra evento sul rock (Napoli)

Cinque sezioni tematiche per raccontare oltre 50 anni di…rock!: “Rock Legends”, “American Dreams: il rock ‘a stelle e strisce’”, “The sound of music: storia ed evoluzione delle ‘macchine parlanti’”, “Napoli strizza l’occhio al rock” e “NapoLiverpool: la leggenda dei Beatles e la musica dei Fab Four”.
E’ così che si presenta “ROCK!” la mostra in programma al Pan – Palazzo delle Arti di Napoli, in Via dei Mille – dal 18 dicembre 2010 al 31 gennaio 2011 (ingresso gratuito).
Una grande mostra/evento, promossa dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura, col Patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America – Napoli e del Consolato Britannico – Napoli per raccontare linguaggi, miti e tecnologie e celebrare oltre cinque decenni di canzoni entrate nell’immaginario collettivo, di musicisti leggendari, di grandi concerti e molto altro.
Direttori culturali della mostra sono Michelangelo Iossa (che ricopre anche il ruolo di coordinatore generale dell’intero progetto per l’Associazione Culturale “MFL comunicazione”) e Carmine Aymone, critici musicali e docenti di storia del rock, tra i massimi esperti italiani di storia dei linguaggi della musica popolare contemporanea.
L’esposizione include oltre 500 oggetti tra fotografie, memorabilia-rock, gadget, merchandising, vinili, audiovisivi, manifesti d’epoca, strumenti musicali (e molto altro) provenienti da alcune tra le più importanti collezioni private italiane.
Nel mese di gennaio 2011, inoltre, “ROCK!” ospiterà una serie di workshop, presentazioni di libri, di cd, incontri e appuntamenti tematici sulla storia e sull’evoluzione del rock, con musicisti e addetti ai lavori.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us