Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Villa Borghese, un'oasi di pace nel cuore di Roma!

Roma è una città straordinaria, ricca di monumenti di grandissimo pregio che lasciano a bocca aperta i milioni di viaggiatori che ogni anno la visitano.
Ma Roma è anche una città caotica, dove il traffico non lascia scampo. Tuttavia nel cuore della città è possibile trovare un’oasi di pace dove rilassarsi tra il verde degli alberi: Villa Borghese.
Passeggiare per i sentieri di Villa Borghese regala una sensazione di pace e relax davvero unica tanto da dimenticarsi di essere in pieno centro a Roma non lontani da Via Veneto e dal cuore della movida della capitale.
Questo parco, la cui superficie occupa circa 80 ettari, è il luogo ideale da visitare durante le tue vacanze a Roma per rilassarsi magari dopo una giornata passata girando tra le piazze e i monumenti della città.
Oltre ad essere un importante polmone verde, Villa Borghese è anche uno straordinario polo culturale: al suo interno, infatti, si trovano il Museo e la Galleria Borghese.
La Galleria Borghese deve la sua importanza all’incredibile collezione di opere di alcuni dei più importanti artisti di tutti i tempi (basti citare Bernini, Correggio e Raffaello) che è possibile visitare dietro pagamento di un biglietto.
All’interno di Villa Borghese potrai trovare anche un lago artificiale che potrai esplorare noleggiando una barchetta con la possibilità di ammirare da vicino il tempio di Esculapio.
Ovviamente all’interno del parco si trovano numerosi altri monumenti, palazzi (i più famosi sono l’Uccelliera, il Galoppatoio e l’Aranciera) e fontane che fanno di questa villa un itinerario assolutamente da non perdere durante i tuoi viaggi a Roma.





Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us