Villa Borghese, un’oasi di pace nel cuore di Roma!

scritto da il 19 novembre 2010


Roma è una città straordinaria, ricca di monumenti di grandissimo pregio che lasciano a bocca aperta i milioni di viaggiatori che ogni anno la visitano.

Ma Roma è anche una città caotica, dove il traffico non lascia scampo. Tuttavia nel cuore della città è possibile trovare un’oasi di pace dove rilassarsi tra il verde degli alberi: Villa Borghese.

Passeggiare per i sentieri di Villa Borghese regala una sensazione di pace e relax davvero unica tanto da dimenticarsi di essere in pieno centro a Roma non lontani da Via Veneto e dal cuore della movida della capitale.

Questo parco, la cui superficie occupa circa 80 ettari, è il luogo ideale da visitare durante le tue vacanze a Roma per rilassarsi magari dopo una giornata passata girando tra le piazze e i monumenti della città.

Oltre ad essere un importante polmone verde, Villa Borghese è anche uno straordinario polo culturale: al suo interno, infatti, si trovano il Museo e la Galleria Borghese.

La Galleria Borghese deve la sua importanza all’incredibile collezione di opere di alcuni dei più importanti artisti di tutti i tempi (basti citare Bernini, Correggio e Raffaello) che è possibile visitare dietro pagamento di un biglietto.

All’interno di Villa Borghese potrai trovare anche un lago artificiale che potrai esplorare noleggiando una barchetta con la possibilità di ammirare da vicino il tempio di Esculapio.

Ovviamente all’interno del parco si trovano numerosi altri monumenti, palazzi (i più famosi sono l’Uccelliera, il Galoppatoio e l’Aranciera) e fontane che fanno di questa villa un itinerario assolutamente da non perdere durante i tuoi viaggi a Roma.





Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel blog

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Natale: idee regalo

regali di natale per bambini che viaggiano

Argomenti principali

Disneyland Paris

Disneyland Paris risparmiare

New York City

new york con bambini

Londra

Londra con bambini

Lisbona

lisbona con bambini

Fuerteventura (Canarie)

Fuerteventura con bambini

Cornovaglia

cornovaglia con bambini

Torino

Torino con bambini

Formentera

Formentera con bambini

BeRoad sui Social Network

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Segui il Blog via Email

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

ADV

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?