Vacanze sulla neve a Madonna di Campiglio

scritto da il 16 novembre 2010


Madonna di Campiglio è una delle più belle mete invernali dove trovare spettacolari piste da sci e panorami mozzafiato, ideale per organizzare delle vacanze last minute in vista delle vacanze natalizie e di Capodanno.

Madonna di Campiglio è situata in Trentino Alto Adige, a oltre 1500 metri di altitudine, nel cuore dell’Alta Val Rendena.

Proprio per la sua naturale posizione questa piccola cittadina vanta numerosi impianti di risalita e svariate piste da sci (la più famosa è la 3-Tre, dove si svolge una gara della coppa del mondo e per questo adatta ai più esperti) che ne fanno uno dei punti di riferimento per tutti gli appassionati di sport invernali.





Qui si possono trovare delle ottime scuole di sci che offrono corsi brevi adatti ad ogni livello di preparazione da praticare durante le vacanze invernali.

Madonna di Campiglio è un’ottima meta anche in estate, quando la neve lascia spazio ad una vegetazione incontaminata che regala scenari unici permettendo a tutti gli appassionati di trekking e di arrampicate di sfogare le proprie passioni.

Nei dintorni della cittadina è possibile visitare il Lago d’Idro e quello di Garda, oppure la graziosa cittadina di Pinzolo dove si possono trovare diverse chiese di origini molto antiche.

Ovviamente l’attrazione principale della zona (Val Rendena) resta comunque la natura che in ogni periodo dell’anno regala scenari diversi ma sempre unici nel loro genere.

Il mezzo consigliato per raggiungere Madonna di Campiglio è sicuramente l’auto che permette maggiore autonomia negli spostamenti: ti basterà seguire le indicazioni che troverai lungo la statale SS45bis.

Cerca nel sito

Diventa Guest Blogger!

Scrivi un guest post

Seguimi sui Social

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Trending Topics

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook