Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

A Las Vegas tra eccentrici hotel, casinò e all you can eat

Durante il mio viaggio on the road per gli Stati Uniti, ho raggiunto insieme ai miei compagni d’avventura Las Vegas venendo dalla Death Valley.
Dopo un paio d’ore di deserto siamo arrivati nella periferia della città, dove alloggiano molti di coloro che lavorano nei numerosi alberghi e casinò.
Pochi minuti dopo, come un’apparizione… LAS VEGAS!






Per strada non c’è confusione, probabilmente perché sono le 2 di un pomeriggio particolarmente caldo di Agosto.
Il termometro sfiora i 50° centigradi, ma in qualsiasi casinò, centro commerciale o ristorante entriate avrete bisogno di un maglioncino di lana: qualcuno di voi sa spiegarmi perchè l’aria condizionata negli Stati Uniti raggiunge temperature glaciali?

Cameron Diaz e
Cameron Diaz e Ashton Kutcher in Notte brava a Las Vegas

 

Alloggiamo al Planet Hollywood. Appena entriamo ci accorgiamo che è lo stesso hotel dov’è ambientato “Notte brava a Las Vegas”, film visto qualche giorno prima in aereo.

La Hall è molto carina e, ovviamente, c’è anche un casinò. Quasi tutti gli alberghi della città hanno annesso un casinò e un centro commerciale.
Le stanze da letto sono bellissime e spaziose, arredate con foto di scena dei film più famosi e con una grande finestra che affaccia sulle luci della città.
Vi consiglio di approfittare delle due piscine dell’hotel!
 

Il prezzo degli alberghi di Las Vegas varia tantissimo a seconda del periodo: durante il fine settimana o nei giorni in cui sono ospitate importanti Convention il costo delle camere sale molto, altrimenti è facile trovare grandi offerte anche per gli alberghi più lussuosi.

 

Spettacoli a Las Vegas

Peep Show
Las Vegas offre tantissimi spettacoli ogni sera.
Nell’aprile del 2009 proprio al Planet Hollywood è stato inaugurato il Peepshow, spettacolo burlesque che propone spogliarelli sexy con diverse celebrità (una delle quali è Mel B).
Cirque du Soleil
Ogni settimana si esibisce a Las Vegas il Cirque du Soleil, con spettacoli unici al mondo. Consigliati lo show acquatico “O” e “Mystere”. Da prenotare con un certo anticipo, soprattutto se viaggiate d’estate. Per info: www.cirquedusoleil.com/lasvegas
La Fontana del Bellaggio
Ogni mezz’ora la fontana del lussuoso Hotel Bellaggio (lo stesso in cui è stato ambientato il film di Soderbergh “Ocean Eleven”) regala ai passanti un gioco di luci, acqua e musica davvero spettacolare.
 

Shopping a Las Vegas

 

Miracle Mile Shops
Miracle Mile Shops a Las Vegas

Difficile non darsi allo shopping a Las Vegas, città paragonabile ad un grande centro commerciale.
Vi consiglio i 170 negozi del Miracle Mile Shops (con tanto di cielo finto sopra la vostra testa), il Cesar Palace e il Venetian.

Mangiare (All you can eat al Bellagio)

A Las Vegas è possibile mangiare a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Numerosissimi i ristoranti che propongono la formula “All you can eat”, buffet stratosferici dove con un prezzo fisso (dai 20 ai 30 dollari circa) è possibile abbuffarsi più e più volte.
Assolutamente da provare l’ottimo buffet del Bellagio: il tipo di cucina spazia da prelibati piatti italiani a gustose pietanze orientali, proponendo ricette squisite e di qualità.

Giro di Hotel e casinò

 

L'Hotel New York New York
L’Hotel New York New York di Las Vegas

Il canale e le gondole del Venetian a Las Vegas

Las Vegas è l’unica città al mondo dove la gente può passare anche un’intera giornata a visitare i numerosi alberghi della strada principale.
Sembrerà assurdo, ma si tratta di costruzioni così eccentriche e kitsch che la curiosità vi assalirà: parlo del “New York New York”, riproduzione in scala dei grattacieli di Manatthan, dell’MGM, l’albergo più grande del mondo che ospita al suo interno un leone in carne ed ossa, del Venetian, ricostruzione della nostra Venezia con tanto di canale e gondolieri (!) e del Luxor, piramide – hotel che vi farà vivere il fascino dell’Egitto.
Potete approfittare di questo giro per scegliere il casinò in cui passare la serata e sperare che la fortuna vi stia accanto!





Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Twitter

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us