A Las Vegas tra eccentrici hotel, casinò e all you can eat

scritto da il 26 febbraio 2010


Durante il mio viaggio on the road per gli Stati Uniti, ho raggiunto insieme ai miei compagni d’avventura Las Vegas venendo dalla Death Valley.
Dopo un paio d’ore di deserto siamo arrivati nella periferia della città, dove alloggiano molti di coloro che lavorano nei numerosi alberghi e casinò.
Pochi minuti dopo, come un’apparizione… LAS VEGAS!



Per strada non c’è confusione, probabilmente perché sono le 2 di un pomeriggio particolarmente caldo di Agosto.
Il termometro sfiora i 50° centigradi, ma in qualsiasi casinò, centro commerciale o ristorante entriate avrete bisogno di un maglioncino di lana: qualcuno di voi sa spiegarmi perchè l’aria condizionata negli Stati Uniti raggiunge temperature glaciali?

Cameron Diaz e

Cameron Diaz e Ashton Kutcher in Notte brava a Las Vegas

 

Alloggiamo al Planet Hollywood. Appena entriamo ci accorgiamo che è lo stesso hotel dov’è ambientato “Notte brava a Las Vegas”, film visto qualche giorno prima in aereo.

La Hall è molto carina e, ovviamente, c’è anche un casinò. Quasi tutti gli alberghi della città hanno annesso un casinò e un centro commerciale.

Le stanze da letto sono bellissime e spaziose, arredate con foto di scena dei film più famosi e con una grande finestra che affaccia sulle luci della città.

Vi consiglio di approfittare delle due piscine dell’hotel!

 

Il prezzo degli alberghi di Las Vegas varia tantissimo a seconda del periodo: durante il fine settimana o nei giorni in cui sono ospitate importanti Convention il costo delle camere sale molto, altrimenti è facile trovare grandi offerte anche per gli alberghi più lussuosi.

 

Spettacoli a Las Vegas

Peep Show
Las Vegas offre tantissimi spettacoli ogni sera.
Nell’aprile del 2009 proprio al Planet Hollywood è stato inaugurato il Peepshow, spettacolo burlesque che propone spogliarelli sexy con diverse celebrità (una delle quali è Mel B).

Cirque du Soleil
Ogni settimana si esibisce a Las Vegas il Cirque du Soleil, con spettacoli unici al mondo. Consigliati lo show acquatico “O” e “Mystere”. Da prenotare con un certo anticipo, soprattutto se viaggiate d’estate. Per info: www.cirquedusoleil.com/lasvegas

La Fontana del Bellaggio
Ogni mezz’ora la fontana del lussuoso Hotel Bellaggio (lo stesso in cui è stato ambientato il film di Soderbergh “Ocean Eleven”) regala ai passanti un gioco di luci, acqua e musica davvero spettacolare.

 

Shopping a Las Vegas

 

Miracle Mile Shops

Miracle Mile Shops a Las Vegas

Difficile non darsi allo shopping a Las Vegas, città paragonabile ad un grande centro commerciale.
Vi consiglio i 170 negozi del Miracle Mile Shops (con tanto di cielo finto sopra la vostra testa), il Cesar Palace e il Venetian.

Mangiare (All you can eat al Bellagio)

A Las Vegas è possibile mangiare a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Numerosissimi i ristoranti che propongono la formula “All you can eat”, buffet stratosferici dove con un prezzo fisso (dai 20 ai 30 dollari circa) è possibile abbuffarsi più e più volte.
Assolutamente da provare l’ottimo buffet del Bellagio: il tipo di cucina spazia da prelibati piatti italiani a gustose pietanze orientali, proponendo ricette squisite e di qualità.

Giro di Hotel e casinò

 

L'Hotel New York New York

L’Hotel New York New York di Las Vegas

Il canale e le gondole del Venetian a Las Vegas

Las Vegas è l’unica città al mondo dove la gente può passare anche un’intera giornata a visitare i numerosi alberghi della strada principale.

Sembrerà assurdo, ma si tratta di costruzioni così eccentriche e kitsch che la curiosità vi assalirà: parlo del “New York New York”, riproduzione in scala dei grattacieli di Manatthan, dell’MGM, l’albergo più grande del mondo che ospita al suo interno un leone in carne ed ossa, del Venetian, ricostruzione della nostra Venezia con tanto di canale e gondolieri (!) e del Luxor, piramide – hotel che vi farà vivere il fascino dell’Egitto.

Potete approfittare di questo giro per scegliere il casinò in cui passare la serata e sperare che la fortuna vi stia accanto!


Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Cerca nel sito

Diventa Guest Blogger!

Scrivi un guest post

Seguimi sui Social

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Trending Topics

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook