Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Cosa vedere a Copenaghen: musei, itinerari e monumenti

Tra le mete più affascinanti del nord Europa spicca, sicuramente, la Danimarca che con la sua capitale Copenaghen rappresenta una delle migliori soluzioni per chi vuole organizzare delle vacanze interessanti e culturalmente stimolanti.

Indissolubilmente legata al mito della sirenetta, di cui ha anche adottato il simbolo, si narra che Copenaghen sia il luogo dove le sirene effettivamente nascano e vivano.
Situata quasi completamente sul mare ha un clima molto rigido a causa della posizione geografica e proprio per questo ben si adatta a chi vuole organizzare una vacanza di Natale e Capodanno d’atmosfera.



La storia di Copenaghen si sviluppa sempre intorno al mare. Con le altre nazioni ha fiorenti rapporti commerciali, le sue leggende hanno spesso come protagoniste l’acqua e proprio per la posizione strategica fu spesso presa di mira per conquistare paesi limitrofi.
Un’area da visitare per il suo folklore è il villaggio di Christiana, un’area militare dismessa degli anni sessanta che ora attira numerosi hippie.
Tanti gli spettacoli mirabili in città quasi tutti legati all’acqua, come ad esempio il teatro costruito su una barca; ma l’arte a Copenaghen non è solo mare ma anche musei come ad esempio, la Galleria nazionale Danese (Statens Museum for Kunst) il Ny Carlsberg Glyptotek, il Museo Thorvaldsen, l’Arken, Museo per l’Arte Moderna, e il Museo d’arte contemporanea Louisiana.
Ogni anno in città ha luogo il Copenaghen Jazz Festival.
Sulle sue strade è facile incontrare, la sera, musicisti, saltimbanchi, maghi, giocolieri e artisti di strada di ogni genere pronti ad intrattenere i turisti. Pochi ci crederanno ma anche la cucina danese è molto rinomata, a parte per i famosi biscotti anche birra e panini sono internazionalmente apprezzati. Non a caso una delle strutture turistiche da visitare è la Birreria Carlsberg e Jacobsen.
Anche l’architettura trova spazio a Copenaghen con il famoso castello di Kronborg – Il castello di Amleto a Elsinore o le cattedrali religiose tra cui la Cattedrale di Copenaghen o la Chiesa di Holmen.
Interessanti da visitare anche il giardino botanico, lo zoo ed i Giardini di Tivoli con la Fontana di Gefion.





 

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us