Cosa vedere a Copenaghen: musei, itinerari e monumenti

scritto da il 19 ottobre 2010


Tra le mete più affascinanti del nord Europa spicca, sicuramente, la Danimarca che con la sua capitale Copenaghen rappresenta una delle migliori soluzioni per chi vuole organizzare delle vacanze interessanti e culturalmente stimolanti.

Indissolubilmente legata al mito della sirenetta, di cui ha anche adottato il simbolo, si narra che Copenaghen sia il luogo dove le sirene effettivamente nascano e vivano.

Situata quasi completamente sul mare ha un clima molto rigido a causa della posizione geografica e proprio per questo ben si adatta a chi vuole organizzare una vacanza di Natale e Capodanno d’atmosfera.



La storia di Copenaghen si sviluppa sempre intorno al mare. Con le altre nazioni ha fiorenti rapporti commerciali, le sue leggende hanno spesso come protagoniste l’acqua e proprio per la posizione strategica fu spesso presa di mira per conquistare paesi limitrofi.

Un’area da visitare per il suo folklore è il villaggio di Christiana, un’area militare dismessa degli anni sessanta che ora attira numerosi hippie.

Tanti gli spettacoli mirabili in città quasi tutti legati all’acqua, come ad esempio il teatro costruito su una barca; ma l’arte a Copenaghen non è solo mare ma anche musei come ad esempio, la Galleria nazionale Danese (Statens Museum for Kunst) il Ny Carlsberg Glyptotek, il Museo Thorvaldsen, l’Arken, Museo per l’Arte Moderna, e il Museo d’arte contemporanea Louisiana.

Ogni anno in città ha luogo il Copenaghen Jazz Festival.

Sulle sue strade è facile incontrare, la sera, musicisti, saltimbanchi, maghi, giocolieri e artisti di strada di ogni genere pronti ad intrattenere i turisti. Pochi ci crederanno ma anche la cucina danese è molto rinomata, a parte per i famosi biscotti anche birra e panini sono internazionalmente apprezzati. Non a caso una delle strutture turistiche da visitare è la Birreria Carlsberg e Jacobsen.

Anche l’architettura trova spazio a Copenaghen con il famoso castello di Kronborg – Il castello di Amleto a Elsinore o le cattedrali religiose tra cui la Cattedrale di Copenaghen o la Chiesa di Holmen.
Interessanti da visitare anche il giardino botanico, lo zoo ed i Giardini di Tivoli con la Fontana di Gefion.


Guarda le mie foto di Copenaghen

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel blog

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Natale: idee regalo

regali di natale per bambini che viaggiano

Argomenti principali

Disneyland Paris

Disneyland Paris risparmiare

New York City

new york con bambini

Londra

Londra con bambini

Lisbona

lisbona con bambini

Fuerteventura (Canarie)

Fuerteventura con bambini

Cornovaglia

cornovaglia con bambini

Torino

Torino con bambini

Formentera

Formentera con bambini

BeRoad sui Social Network

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Segui il Blog via Email

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

ADV

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?