Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

I 10 hotel in Italia con il miglior rapporto qualità prezzo

TripAdvisor, il più grande sito di recensioni di viaggio al mondo, ha svelato la Top 10 degli hotel con il miglior rapporto qualità prezzo in Italia in base all’indice di Popolarità che esprime la soddisfazione e l’indice di gradimento dei viaggiatori per ogni singola struttura ricettiva.
Un modo semplice ed efficace per scegliere hotel a 3 e a 4 stelle per una vacanza perfetta nelle destinazioni più amate dello Stivale ad un prezzo inferiore ad 80 euro a notte.
“Trovare un hotel a due passi dal centro e ben servito dai mezzi può diventare una vera sfida senza i suggerimenti giusti”, ha commentato Lorenzo Brufani. “Ecco perché TripAdvisor ha stilato la Top 10 degli hotel con prezzi al di sotto degli 80 euro, perché non sempre avere un budget da rispettare significa dover rinunciare alla qualità dei servizi per il proprio soggiorno in albergo”.
1. Ambasciatori Hotel, Palermo, Sicilia – Prezzo medio per notte: 71 euro, 3 stelle, Via Roma 111, 90133 Palermo, Sicilia
“Incantevole vista a 360 gradi dalla terrazza da cui si faceva colazione. Camera pulita e parcheggio nei dintorni”, commenta un viaggiatore di TripAdvisor.
“Posizione ottima, vicino a bus da e per aeroporto, stazione, monumenti”, ricorda un altro viaggiatore della community.
2. Pacific Hotel Fortino, Torino, Piemonte – Prezzo medio per notte:  77 euro, 4 stelle. Strada del Fortino 36, 10152 Torino
“Hotel davvero lussuoso, ma economico probabilmente per la posizione. Il centro è facilmente raggiungibile a piedi in 20 minuti”, commenta un viaggiatore di TriPAdvisor.

3. Ramada Encore Bologna Fiera, Bologna, Emilia Romagna
– Prezzo medio per notte: 74 euro, 3 stelle, via Ferrarese 164 – 40128 Bologna
“Posizione strategica, ottimo rapporto qualità prezzo, supportato da professionalità e cortesia”, dice soddisfatto un viaggiatore di TripAdvisor.
4. Art & Hotel, Stezzano, Lombardia – Prezzo medio per notte: 67 euro, 4 stelle
Via Santuario, 43, 24040 Stezzano BG
“Ottimo hotel a buon prezzo. Davvero superiore alla media, particolare, curato e pulito. Il personale è molto cortese e disponibile”, riporta un utente della community.
5. Hotel Montebello, Montecatini Terme, Toscana – Prezzo medio per notte:  71 euro, 3 stelle, Via Montebello, 54, 51016 Montecatini Terme
“Assolutamente consigliabile. Eccellente rapporto qualità sia per chi cerca un ambiente familiare e semplice, sia per chi non vuole rinunciare ai comfort. Ottima la colazione”, suggerisce un viaggiatore entusiasta di TripAdvisor.
6. Hotel Tirrenus Perugia, Perugia, Umbria – Prezzo medio per notte:  58 euro, 3 stelle, Strada Tuderte 75/O 06126 Perugia
“Consigliamo vivamente il soggiorno in questo hotel. Vicinissimo alla fermata dell’autobus per il centro di Perugia, personale cordialissimo”, commenta un viaggiatore di TripAdvisor.
7. Sanlu Hotel, Serrano, Puglia – Prezzo medio per notte:  61 euro, 3 stelle, Provinciale Martano Otranto, 73020 Serrano
“Camere nuove, spaziose e pulite. La tariffa, vista la bassa stagione, è convenientissima e non si può davvero chiedere altro, se non che continuino così e mantengano alto il livello sei servizi offerti. Un posto davvero da raccomandare”, consiglia un viaggiatore di TripAdvisor.
8. Mamiani Hotel, Urbino, Marche – Prezzo medio per notte:  60 euro, 4 stelle
Via Bernini 6, 61100 Urbino
“Hotel ottimo per qualità  prezzo e  facilmente raggiungibile, in una zona tranquilla e panoramica.
Accoglienza e servizi ottimi, cordiali ed efficienti nel dare informazioni turistiche sulla città di Urbino e dintorni”, racconta entusiasta un viaggiatore di TripAdvisor.
9. Hotel i Due Cigni, Montepulciano, Toscana – Prezzo medio per notte:  63 euro, 3 stelle, Via Del Cipresso 2 S Albino, 53045 Montepulciano
“Il nostro soggiorno di tre giorni in questo hotel è stato praticamente perfetto! Se dovessimo tornare in zona sceglieremmo nuovamente quest’ albergo. Consigliamo “I Due Cigni” davvero a tutti!”, racconta entusiasta un viaggiatore della community.
10. Corte Castelletto, Nogarole Veneto, Veneto – Prezzo medio per notte:  69 euro, 3 stelle, Via IX Maggio 51A | Pradelle di Nogarole Rocca, 37060 Nogarole Rocca
“Soggiorno fantastico. hotel e cortesia splendidi. situato in posizione strategica comodissimo sia per mantova che per verona. Raccomandatissimo”, dichiara entusiasta un viaggiatore di tripAdvisor.
Tutti gli hotel della Top 10 sono alberghi ad almeno 3 stelle.
Il costo indicato si riferisce al pernottamento per due persone in camera matrimoniale in base ai prezzi rilevati nel periodo fra settembre 2009 e agosto 2010. In particolare, i prezzi indicati nella classifica si riferiscono al mese di settembre 2010.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us