In viaggio per la Spagna: 2nda tappa Madrid

scritto da il 21 luglio 2009


Diario di viaggio di Andrea Tubili

Foto di Andrea Tubili

Foto di Andrea Tubili

La seconda tappa del mio viaggio è stata Madrid, città cosmopolita dalle mille sfaccettature, completamente diversa da Barcellona sia per colori che per dimensioni.
Madrid è la capitale della Spagna e la struttura urbanistica la fa assomigliare alle grandi città di oltre oceano. I parchi, le strade, i principali palazzi… tutto appare enorme… wow che impressione!

Io per abitudine sono solito girare a piedi per le vie delle città che visito, per poter cogliere ogni dettaglio dell’ambiente che mi circonda, ma devo dire che Madrid è un bell’impegno da questo punto di vista.

Di cose da vedere ce ne sono un’infinità e come a Barcellona la vita notturna è ricca di sorprese e divertimenti.

Foto di Andrea Tubili

Foto di Andrea Tubili

Per chi si sente avido di arte, percorrendo LA GRAN VIA incapperà facilmente nell’imponente museo del PRADO, con un’infinità di sale espositive nelle quali ci si può perdere e trovare le opere dei più grandi artisti del passato.
I viali alberati che costeggiano il museo offrono un piacevole riparo dal caldo torrido che si può incontrare nei periodi estivi.

Foto di Andrea Tubili

Foto di Andrea Tubili

I parchi della città, come il PARQUE DEL RETIRO, sono luoghi assolutamente unici nei quali il tempo sembra prendersi anch’esso una pausa.

Se si ha ancora voglia di fare due passi, è piacevole attraversare la città passando per i vicoletti ed arrivare al Palazzo Reale con i suoi rigogliosi giardini del CAMPO DEL MORO. Una struttura imponente e maestosa che sovrasta la piazza circostante.

Foto di Andrea Tubili

Foto di Andrea Tubili

Per tutta la città non mancano aree di verde con fontane e zampilli di acqua. Tra le tante mi è rimasta impressa quella dedicata a Don Chisciotte della Mancia e il fedele Sancio Pancia.

Leggi le altre tappe del viaggio di Andrea:
Barcellona
Siviglia

Inviaci le tue esperienze di viaggio!
Scrivici a: mail@beroad.it

Trending Topics

Cerca nel blog

Socializziamo?

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!