Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Idea per capodanno sulla neve: Pedrazzo in Val di Fiemme

Predazzo è una splendida meta turistica del Trentino ideale sia per le vacanze estive, visti i tanti percorsi dedicati agli amanti del trekking, che per quelle invernali, dove ci si può divertire nelle splendide piste da sci.

Oltre al meraviglioso contesto naturale (vi ricordo che Predazzo si trova nel cuore della Val di Fiemme) questa cittadina può vantare anche un centro storico di grande interesse.
Da vedere l’affascinante Chiesa dei SS. Filippo e Giacomo con la sua particolare architettura in stile neogotico realizzata nella seconda metà del 1800.
Al suo interno la chiesa può vantare decorazioni, colonne e dipinti di grande pregio che le conferiscono un’atmosfera da “grande basilica”.
La Chiesa di San Nicolò, invece, si trova nel centro del cimitero di Predazzo e la sua struttura originale risale al 1500; da vedere lo splendido portale e l’arco trionfale.



Per gli amanti dei musei segnalo anche il Museo Geologico Etnografico e per gli amanti dello sport lo stadio del Salto, utilizzato per i mondiali in ben 2 occasioni.
In inverno il centro storico di questa cittadina del Trentino è ancora più suggestivo e ricco di eventi: per questo Predazzo è una meta estremamente adatta a chi voglia passare una splendida vacanza di Capodanno sulla neve.
Per l’occasione gli hotel della zona stanno cominciando a raccogliere le prenotazioni proponendo offerte per soggiorni di più notti con sconti che in alcuni casi possono arrivare anche al 25% sui normali prezzi di listino.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us