Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

La luna nel pozzo: teatro di strada a Caorle

Da venerdì 3 a domenica 5 settembre 2010 a Caorle (Venezia) “LA LUNA NEL POZZO”, 15ª edizione del Festival internazionale del Teatro in strada.
A spasso per calli e campielli, tra magia e divertimento…

Nelle serate del fine settimana di venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 settembre 2010, ad animare l’incantevole cittadina veneziana di pescatori ancora una volta l’energia e l’arte di acrobati, clown, giocolieri, attori, danzatori e musicisti… 25 gli spettacoli in calendario, 15 le compagnie, italiane e straniere, che si esibiranno in calli e campielli per divertire ed emozionare adulti e piccini.
Il festival, che fonde insieme teatro comico, arte circense, musica e danza, è promosso dall’Amministrazione Comunale di Caorle e organizzato dall’associazione culturale Arci Carichi Sospesi di Padova, con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Venezia, in collaborazione con l’Azienda di Promozione Turistica di Caorle e del Consorzio PromoCaorle.

“Il teatro allo specchio”
è il tema scelto per questa quindicesima edizione: lo specchio come simbolo dell’urgenza dell’attore di sdoppiarsi, di moltiplicarsi per confondersi e mimetizzarsi, per dire i mille se stessi e insieme non dirne nessuno.
È insieme il tema del doppio: il re e il suo fool, Jackyll e Hyde, il buffone e la maschera,… E di fronte al suo pubblico è l’attore stesso ad essere specchio che deforma la realtà, inventandosi un altro sé, un altro mondo – apparentemente l’unico possibile – nuovo e diverso, irreale e poetico.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us