Quadratonomade: l’arte per ricucire centro e periferia

scritto da il 11 luglio 2010


Evento segnalato da centoxcentoperiferia
Segnala anche te un evento su Be Road!

“Quadratonomade” è un progetto che ha l’intenzione di promuovere e realizzare attività artistiche e culturali finalizzate alla realizzazione di una ricucitura culturale tra il centro e la periferia.


Dalla sperimentazione di mostre ”senza fissa dimora” è nata l’idea di fare del nomadismo culturale un punto di forza, una sorta di galleria “mobile e flessibile”, speculare rispetto a quelle radicate al territorio e localizzate nel centro delle città, ma non per questo meno importante.
Il progetto prevede il recapito di alcune scatole ad artisti di elevato spessore, attivi nel panorama contemporaneo nazionale e internazionale. In ogni scatola l’artista custodisce il proprio gesto creativo.
Il quadratonomade è destinato per vocazione a ”viaggiare”, inizialmente nelle periferie della città di Roma e, per incentivare circuiti di scambio culturale, anche in Italia e/o all’Estero.
L’obiettivo è quello di riqualificare culturalmente gli spazi periferici e suburbani, ciò è possibile attuando una “ricucitura culturale” tra centro e periferia, nonché tra città ed hinterland.
Per maggiori info:
www.centoxcentoperiferia.com (sito in allestimento) www.myspace.com/centoxcentoperiferia

Cerca nel blog

Un Codice Sconto per te!

Codice sconto viviparchi
“codice
“codice

Trending Topics

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Socializziamo?

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!