Quadratonomade: l’arte per ricucire centro e periferia

scritto da il 11 luglio 2010


Evento segnalato da centoxcentoperiferia
Segnala anche te un evento su Be Road!

“Quadratonomade” è un progetto che ha l’intenzione di promuovere e realizzare attività artistiche e culturali finalizzate alla realizzazione di una ricucitura culturale tra il centro e la periferia.


Dalla sperimentazione di mostre ”senza fissa dimora” è nata l’idea di fare del nomadismo culturale un punto di forza, una sorta di galleria “mobile e flessibile”, speculare rispetto a quelle radicate al territorio e localizzate nel centro delle città, ma non per questo meno importante.
Il progetto prevede il recapito di alcune scatole ad artisti di elevato spessore, attivi nel panorama contemporaneo nazionale e internazionale. In ogni scatola l’artista custodisce il proprio gesto creativo.
Il quadratonomade è destinato per vocazione a ”viaggiare”, inizialmente nelle periferie della città di Roma e, per incentivare circuiti di scambio culturale, anche in Italia e/o all’Estero.
L’obiettivo è quello di riqualificare culturalmente gli spazi periferici e suburbani, ciò è possibile attuando una “ricucitura culturale” tra centro e periferia, nonché tra città ed hinterland.
Per maggiori info:
www.centoxcentoperiferia.com (sito in allestimento) www.myspace.com/centoxcentoperiferia

Trending Topics

Cerca nel blog

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!