Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Cosa vedere in Tunisia: Hammamet e Djerba!

La Tunisia è un piccolo stato del continente africano venuto alla ribalta negli ultimi anni come una delle più interessanti mete turistiche internazionali.
Le località che meritano di essere visitate in un paese come la Tunisia sono davvero molte ma le più amate sono sicuramente Hammamet e Djerba.

Hammamet è una splendida cittadina caratterizzata da una medina (la parte più antica della città) molto suggestiva e da spiagge mozzafiato bagnate da un mare cristallino.
Qui il contrasto tra antico e moderno è davvero molto forte: passeggiando per la città, infatti, si potranno ammirare alternarsi antichi bastioni e moderni hotel di lusso per i turisti.
Ad Hammamet è possibile trovare anche un’infinità di locali notturni dove divertirsi fino a mattina: dalle discoteche ai casinÚ agliottimi ristoranti di cucina tipica locale.
Djerba, invece, rappresenta una delle località più visitate della Tunisia per via delle bellissime spiagge e della vegetazione che rende questa isola ancora in parte selvaggia.
Il mare è caratterizzato da un colore turchese, da una trasparenza unica e da un’abbondante fauna marina tanto da rendere ogni immersione un’esperienza indimenticabile.
Per apprezzare la cultura tipica locale consiglio di visitare i souk, i classici mercati, dove, tra l’altro, è possibile acquistare souvenir e prodotti tipici locali.
Tra i piatti da degustare sull’isola di Djerba consiglio il cous cous, che potrai degustare in uno dei ristorantini di cucina tipica locale.
Organizzare una vacanza in Tunisia non è molto costoso specialmente approfittando delle offerte agosto 2010 con cui non ti sarà difficile prenotare una vacanza con formula all inclusive a meno di 3-400 euro per persona a settimana.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us