Cosa vedere in Tunisia: Hammamet e Djerba!

scritto da il 4 luglio 2010


La Tunisia è un piccolo stato del continente africano venuto alla ribalta negli ultimi anni come una delle più interessanti mete turistiche internazionali.

Le località che meritano di essere visitate in un paese come la Tunisia sono davvero molte ma le più amate sono sicuramente Hammamet e Djerba.

Hammamet è una splendida cittadina caratterizzata da una medina (la parte più antica della città) molto suggestiva e da spiagge mozzafiato bagnate da un mare cristallino.

Qui il contrasto tra antico e moderno è davvero molto forte: passeggiando per la città, infatti, si potranno ammirare alternarsi antichi bastioni e moderni hotel di lusso per i turisti.

Ad Hammamet è possibile trovare anche un’infinità di locali notturni dove divertirsi fino a mattina: dalle discoteche ai casinÚ agliottimi ristoranti di cucina tipica locale.

Djerba, invece, rappresenta una delle località più visitate della Tunisia per via delle bellissime spiagge e della vegetazione che rende questa isola ancora in parte selvaggia.

Il mare è caratterizzato da un colore turchese, da una trasparenza unica e da un’abbondante fauna marina tanto da rendere ogni immersione un’esperienza indimenticabile.

Per apprezzare la cultura tipica locale consiglio di visitare i souk, i classici mercati, dove, tra l’altro, è possibile acquistare souvenir e prodotti tipici locali.

Tra i piatti da degustare sull’isola di Djerba consiglio il cous cous, che potrai degustare in uno dei ristorantini di cucina tipica locale.

Organizzare una vacanza in Tunisia non è molto costoso specialmente approfittando delle offerte agosto 2010 con cui non ti sarà difficile prenotare una vacanza con formula all inclusive a meno di 3-400 euro per persona a settimana.

Cerca nel sito

Diventa Guest Blogger!

Scrivi un guest post

Seguimi sui Social

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Trending Topics

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook