Cala violina, bellissima spiaggia toscana!

scritto da il 24 maggio 2010


La costa della Toscana può vantare dei tratti di straordinaria bellezza dove si possono trovare calette raggiungibili solo attraversando percorsi impervi.

Una di queste è Cala Violina, una delle più belle spiagge della Toscana, un luogo tanto bello quanto suggestivo avvolto da due promontori ricoperti da una natura fitta che contribuiscono a rendere questa spiaggia quasi selvaggia.

La spiaggia di Cala Violina è raggiungibile solo dopo aver attraversato, rigorosamente a piedi, un sentiero di circa 1 chilometro e mezzo che attraversa la macchia mediterranea che caratterizza questo tratto di costa Toscana.

Finito il sentiero ci si ritrova in una lingua di sabbia bianca e finissima con un mare dall’acqua trasparente che rende ogni immersione davvero unica.





Qui gli appassionati di snorkeling potranno divertirsi ad ammirare gli splendidi fondali e ammirare la variegata vita marina che li popola grazie anche alla presenza di banchi di alghe all’interno dei quali trovano riparo pesci di ogni tipo e dimensione.

Visitare Cala Violina è davvero molto semplice perchè nei dintorni sono presenti moltissime strutture turistiche e, approfittando dei last minute di Luglio non sarà difficile trovare un hotel, un residence o un agriturismo ad un buon prezzo.

Nella zona sono presenti anche diversi campeggi che permettono di pernottare sia in camper che in tenda, mentre i più attrezzati possono addirittura offrire bungalow simili a vere e proprie case.

Nei dintorni di Cala violina è possibile trovare tantissime altre località di grande interesse sia lungo la costa che nella bellissima campagna toscana dove piccoli borghi medievali si alternano a splendide città d’arte.

In collaborazione con: www.ilviaggiolastminute.it

Commenti (2)

 

  1. Ale scrive:

    Visto che cosa si sono inventati? L’albergo di rifiuti! Per una notte ci dormirà Helena Christensen, una bellissima top model… Guardate un po’ qua: http://www.facebook.com/savethebeach… C’è anche un concorso per salvare la spiaggia più degradata d’Italia…

  2. Mirco Liuzzi scrive:

    Cala Violina è veramente tanta roba: spiaggia granulosa, incastonata in un lembo di terra incontaminato. Da sogno.. Ci sono stato lo scorso settembre durante la mia permanenza al podere Giarlinga a Massa Marittima, che segnalo perchè sono stato benissimo e lo consiglio soprattutto agli amanti della mountain bike. Date un’occhiata al sito http://www.poderegiarlinga.it/.

    Ciao, evviva la bella Italia

Trending Topics

Cerca nel blog

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!