Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Vai a Cuba? La polizza assicurativa è obbligatoria

Stai programmando un viaggio a Cuba? Il Governo cubano ha stabilito che a partire dal primo Maggio 2010 tutti i viaggiatori che si recheranno sull’isola caraibica dovranno aver stipulato una polizza assicurativa.

L’ingresso nel Paese sarà vietato a tutti i turisti non possessori di un’assicurazione che copra anche le eventuali spese mediche da sostenere sull’Isola.
Sul sito Viaggiare Sicuri si legge:
“…le medesime regole verranno applicate anche agli stranieri titolari di un permesso di residenza temporanea a Cuba.
La polizza dovrà coprire l’intero periodo della loro permanenza nel Paese e potrà essere acquistata sia presso compagnie straniere riconosciute a Cuba sia presso compagnie cubane.
Dalle nuove previsioni normative restano esclusi i funzionari diplomatici ed i rappresentanti di Organizzazioni Internazionali, sempre che siano accreditati a Cuba.
Cuba non presenta particolari condizioni di pericolo per i viaggiatori stranieri, anche se negli ultimi tempi sono aumentati piccoli episodi di criminalità comune (furti, scippi ed alcuni casi d’aggressione) a danno dei turisti, in particolare nella capitale L’Avana e nella città di Santiago. Si consiglia, pertanto di girare con la copia del documento di riconoscimento e con poco denaro”.

[simple-author-box]

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us