Estate in Sardegna: dove trovare la tua casa vacanza ideale

scritto da il 18 aprile 2018


Non avete ancora prenotato le vostre vacanze estive al mare? Non temete, può capitare di arrivare a Giugno e non avere ancora le idee chiare sul da farsi, ma scegliendo giorni strategici ed evitando la settimana di Ferragosto potreste ancora trovare qualche bella sistemazione, anche scegliendo una delle mete più gettonate in estate per noi italiani, la Sardegna.

 

estate in sardegna dove dormire e dove trovare una casa vacanza ideale per le tue esigenze

Estate in Sardegna: dove trovare una casa vacanza

 

La Sardegna è amata da moltissime persone, anche da chi il mare non lo adora particolarmente, proprio perché le sue spiagge chiare e l’acqua cristallina mettono tutti d’accordo. Per questo motivo d’estate viene presa d’assalto. Ma non preoccupatevi troppo, esistono ancora zone della Sardegna non molto affollate, nemmeno ad Agosto.

Mi riferisco al Sud dell’isola e a tutte quelle località nei dintorni di Cagliari. Vi basterà andare verso est per trovare grandi spiagge dorate quasi incontaminate. Conoscete la Costa Rei? Io l’ho scoperta una decina d’anni fa e ne sono rimasta affascinata. La cosa che viene da chiedersi è come sia possibile che anche ad Agosto in questa zona ad un’ora dall’aeroporto di Cagliari si riescano a trovare spiagge assolutamente vivibili e non affollatissime.
Ho ancora nel cuore la Spiaggia Piscina Rei. Sabbia fine e chiarissima, mare cristallino e spazio a volontà. Non una piccola caletta (bellissima ma a volte scomode per le famiglie con bambini), ma un’ampia spiaggia comoda da raggiungere e dove c’è spazio per tutti

 

Non lontano dalla Costa Rei, un po’ più a Nord, ancora meno frequentata è la spiaggia di Feraxi. La sabbia non è chiara come in Costa Rei, ma ugualmente fine. L’acqua anche qui è uno spettacolo della natura, ideale per i bambini piccoli in quanto degrada lentamente. La temperatura, per questo motivo, è sempre molto piacevole anche per i più freddolosi.

Se invece amate la vita cittadina e un po’ di confusione non vi dispiace affatto potete pensare di passare la vostra vacanza proprio a Cagliari, che nonostante sia una cittadina abbastanza grande con un bel centro storico, offre a pochissimi chilometri di distanza spiagge con mare maldiviano. La più conosciuta (e anche la più vicina alla città) è la spiaggia del Poetto, che nonostante sia una spiaggia cittadina offre un’acqua e una sabbia di tutto rispetto (invidio i cagliaritani che possono godersi questa spiaggia moltissimi mesi all’anno, anche per una veloce pausa pranzo!).
Spostandoci un pochino da Cagliari troviamo le bellissime Cala Mosca e Cala Fighera.

 

A Cagliari troverete inoltre ottimi ristoranti di pesce per tutte le tasche. Un esempio per chi vuole mangiare piatti di pesce e spendere poco? Il Ristorante La Balena , una trattoria vecchio stile e senza troppe pretese, che propone il pescato del giorno: pesce freschissimo e un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Estate in Sardegna: dove trovare una casa vacanza

Estate in Sardegna: dove trovare una casa vacanza

 

Sono stata in Sardegna due volte, la prima eravamo solo io e il mio compagno, la seconda avevamo già entrambi i bambini. Ricordo che Bianca aveva solamente tre mesi e avevamo un assoluto bisogno di una vacanza senza pensieri, dimenticandoci per un po’ della macchina e della quotidianità romana. Quale scelta migliore?

Adoriamo la Sardegna, le sue spiagge, il mare e il mirto ghiacciato (mentre sto scrivendo mi sto chiedendo perché non passeremo le vacanze estive in quest’isola pazzesca che il mondo ci invidia!).
Pensate che anche il mio compagno, che detesta il mare, ama la Sardegna. E’ uno dei pochi posti di mare in cui tornerebbe ancora e ancora (mi sa che dovrò approfittarne di nuovo!).

Casa Vacanza in Sardegna: dove prenotarla

Se quest’estate avete intenzione di fermarmi in Sardegna per una o più settimane, non volete spendere troppo e il mini club non vi interessa, una soluzione più economica di alberghi e villaggi è senza alcun dubbio l’affitto di una casa vacanza.

Sapete che esistono case vacanza bellissime e per tutte le tasche ed esigenze? Fronte mare, con piscina, immerse nella natura, in paese… insomma dove più vi piace alloggiare.

 

Per trovare la vostra casa vacanza ideale per passare l’estate in Sardegna vi consiglio di dare un’occhiata su Holidu, non un semplice motore di ricerca, ma un comparatore che confronta in meno di un secondo 8.401.418 case vacanza da centinaia di siti web specializzati in prenotazioni. Davvero una gran comodità per chi come me passa ore e ore a fare confronti tra un sito e l’altro per trovare la casa più vantaggiosa e più in linea con le esigenze di tutta la famiglia.

Lo utilizzerò sicuramente per trovare una casa vacanza per il nostro prossimo viaggio. Pensate che, quando siamo stati a New York City, l’idea iniziale era di dormire in un appartamento anziché in un hotel, ma ho avuto così tante difficoltà a trovare un alloggio disponibile e in una bella zona che alla fine ho rinunciato. Probabilmente con Holidu avrei trovato la soluzione giusta per noi!

 

Post in collaborazione con Holidu

 

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel blog

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Natale: idee regalo

regali di natale per bambini che viaggiano

Argomenti principali

Disneyland Paris

Disneyland Paris risparmiare

New York City

new york con bambini

Londra

Londra con bambini

Lisbona

lisbona con bambini

Fuerteventura (Canarie)

Fuerteventura con bambini

Cornovaglia

cornovaglia con bambini

Torino

Torino con bambini

Formentera

Formentera con bambini

BeRoad sui Social Network

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Segui il Blog via Email

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

ADV

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?