Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Consigli per un Capodanno economico

Partire a Capodanno si rivela il più delle volte un vero e proprio salasso, una vacanza che non tutti possono permettersi. Questo non vuol dire dover starsene rinchiusi in casa, per fortuna alternative economiche si trovano sempre.

L’ideale per chi ha voglia di fuggire per una mini vacanza ma non ha la possibilità di spendere molto è spostarsi in una delle bellissime città del nostro paese in treno o con la propria macchina.
Sono diverse le città italiane che ospitano importanti concerti gratuiti in piazza: a Roma al Colosseo si esibiranno gli Zero assoluto e Antonello Venditti, mentre a Cinecittà i 99 Posse e Brusco; a Salerno sarà ospitato Tiziano Ferro; a Venezia è in programma la festa “Love 2011”, con spettacoli, concerti, dj set e… tanti baci; ad Avellino è atteso tra non poche polemiche Gigi D’Alessio; ad Olbia è attesa la ormai star internazionale Laura Pausini, che raramente accetta di esibirsi in concerti ad ingresso gratuito; a Cagliari si ballerà con l’Orchestra di Piazza Vittorio, che precederà il concerto del cantautore romano Claudio Baglioni; sempre in Sardegna, ma ad Alghero, saliranno sul palco Edoardo Bennato ed Alex Britti, Firenze e Bologna condivideranno quest’anno parte dei concerti in programma: si esibiranno in entrambe le città Lucio Dalla e i Negrita; a Milano saranno ospiti Fausto Leali e Frankie Hi Nrg; il Capodanno di Torino sarà piuttosto alternativo rispetto alle altre città italiane: si esibirà la cantante e attrice Juliette Lewis con la sua band e si ballerà con i Groove Armada.
Ora non vi resta che scegliere l’artista che preferite e cercare un alberghetto o un ostello.
Vi consiglio due ottimi siti: hostelworld.com e booking.com

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us