Il misterioso fascino dei Monti Huangshan (Cina)

scritto da il 1 dicembre 2009


I Monti Huangshan, letteralmente “Monti Gialli”, sono una catena montuosa della Cina a ovest di Shanghai, nella provincia di Anhui.


Queste vette sono molto popolari in Cina tanto da essere considerate sacre per la loro bellezza e fascino misterioso.
Infatti le cime delle vette più alte sono perennemente circondate dalle nuvole, il che conferisce loro un’aura mistica che attrae buddisti (e non) da tutto il mondo.

Vi consiglio di andarci in estate, quando nelle città vicine il caldo si fa opprimente passare un paio di giorni su per i monti vi rimetterà al mondo.

Nei fine settimana però troverete orde di turisti cinesi chiassosi che rovineranno tutta l’atmosfera poetica del luogo.

La flora e la fauna sono molto ricche, troverete pini dalle forme particolari, boschetti di bambù e cosa del tutto inaspettata scimmie che corrono lungo le rocce!

I sentieri da seguire sono diversi, la maggior parte dei quali è sotto forma di scalini di pietra spaccagambe, ma non temete, se proprio non ce la fate per pochi yuan potrete farvi portare da due baldi cinesi con l’apposita portantina…

Molti cinesi dicono di aver visto tra le cime Huangshan la cosiddetta “luce di Budda”, un particolare gioco di luci e ombre tra le nuvole visibile solo un paio di giorni al mese.

Per ammirare l’alba e il tramonto uno degli alloggi migliori e’ l’Hotel Guangmingding Shanzhuang, dotato di camerate con o senza bagno per 100/180 yuan a notte a persona (9/18 euro circa), non è un granché pulito ma la posizione è ottima.

Se volete vedere l’alba dovrete alzarvi almeno un’ora e mezza prima del sorgere del sole per riuscire a trovare un buon posto, se non vi affrettate verrete travolti da turisti cinesi agguerriti e pronti a scavalcare reti, spintonare e a stare in bilico sul cucuzzolo pur di vedere lo spettacolo naturale.


Guarda tutte le foto scattate sui Monti Huangshan

 

Ti piace il blog? Lo trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Commenti (2)

 

  1. Albor scrive:

    Gorgeous!

Trending Topics

Cerca nel blog

Socializziamo?

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!