Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

San Valentino romantico ad Edimburgo

Avete voglia di una mini fuga romantica per festeggiare San Valentino come si deve?
La meta che vi consiglio oggi è Edimburgo, suggestiva capitale della Scozia.
La città scozzese si presta bene per una vacanza a due

Ecco per voi una piccola lista di cose da fare e da vedere in coppia (e non solo).
Il castello di Edimburgo
Arroccato su uno spuntone roccioso all’estremità superiore del Royal Mile, il castello di Edimburgo è l’elemento dominante del panorama cittadino e da esso si gode una vista spettacolare della città. Scendendo a piedi lungo il Royal Mile fino al palazzo reale di Holyrood e all’edificio moderno del Parlamento scozzese, vedrai gli edifici che gremiscono la Old Town (il vecchio centro storico) e passerai davanti a molte delle maggiori attrazioni di Edimburgo. Al The Real Mary King’s Close avventurati nei sotterranei della città e scopri un dedalo di vicoli nascosti e dimenticati per secoli.
Edinburgh Castle
Victoria Street
I pittoreschi negozi di Victoria Street, nelle vicinanze del Royal Mile, formano una delle facciate più suggestive di Edimburgo e rendono la strada una delle più frequentate dai visitatori. Per pranzo puoi scegliere tra i piatti tradizionali scozzesi di uno dei migliori ristoranti, per esempio lo Howies o il The Grain Store, o un pasto veloce in uno dei tanti caffè e tavole calde della zona. Dopo pranzo puoi curiosare nelle tante boutique e negozi indipendenti che si affacciano sulla strada e in cui puoi trovare di tutto, dai vestiti al whisky, dagli articoli in legno di pino ai merletti e ai formaggi!
E altro ancora…
Una passeggiata tra il verde
Edimburgo è anche una città straordinariamente ‘verde’, ricca di parchi e giardini frondosi dove prendere una piacevole boccata d’aria, per esempio i giardini di Princes Street e l’orto botanico. Ma per rilassarsi si può anche optare per gli spazi aperti dei Lothians. Le grandi dimore aperte al pubblico, i castelli spettacolari, le cappelle medievali e le cittadine e i villaggi storici di queste regioni danno un’idea del notevole passato della Scozia.
E altro ancora…
Nell’East Lothian
Cammina lungo le spiagge sabbiose, fai una partita in uno dei tanti campi di golf da campionato, oppure visita il premiato Scottish Seabird Centre, il centro scozzese dell’avifauna marina a North Berwick. Ammira le famose sule dell’isolotto Bass Rock in tutto il loro splendore e osserva i piccoli dei pulcinella di mare che imparano a gestirsi da soli. Nella zona c’è anche una numerosa colonia di foche grigie e potresti avere perfino la fortuna di avvistare, caso raro e spettacolare, delfini, focene e balene.
E altro ancora…
Cena romantica
Fai una sorpresa alla persona del tuo cuore: concediti un’indimenticabile cena romantica al The Witchery, presso il castello, o al ristorante The Tower, all’ultimo piano del Museum of Scotland.
Per maggiori info su Edimburgo e tutta la Scozia vi consiglio una visita al sito ufficiale dell’Ente Nazionale Scozzese per il Turismo

[simple-author-box]

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us