San Valentino romantico ad Edimburgo

scritto da il 9 febbraio 2011


Avete voglia di una mini fuga romantica per festeggiare San Valentino come si deve?

La meta che vi consiglio oggi è Edimburgo, suggestiva capitale della Scozia.
La città scozzese si presta bene per una vacanza a due

Ecco per voi una piccola lista di cose da fare e da vedere in coppia (e non solo).

Il castello di Edimburgo
Arroccato su uno spuntone roccioso all’estremità superiore del Royal Mile, il castello di Edimburgo è l’elemento dominante del panorama cittadino e da esso si gode una vista spettacolare della città. Scendendo a piedi lungo il Royal Mile fino al palazzo reale di Holyrood e all’edificio moderno del Parlamento scozzese, vedrai gli edifici che gremiscono la Old Town (il vecchio centro storico) e passerai davanti a molte delle maggiori attrazioni di Edimburgo. Al The Real Mary King’s Close avventurati nei sotterranei della città e scopri un dedalo di vicoli nascosti e dimenticati per secoli.
Edinburgh Castle

Victoria Street
I pittoreschi negozi di Victoria Street, nelle vicinanze del Royal Mile, formano una delle facciate più suggestive di Edimburgo e rendono la strada una delle più frequentate dai visitatori. Per pranzo puoi scegliere tra i piatti tradizionali scozzesi di uno dei migliori ristoranti, per esempio lo Howies o il The Grain Store, o un pasto veloce in uno dei tanti caffè e tavole calde della zona. Dopo pranzo puoi curiosare nelle tante boutique e negozi indipendenti che si affacciano sulla strada e in cui puoi trovare di tutto, dai vestiti al whisky, dagli articoli in legno di pino ai merletti e ai formaggi!
E altro ancora…

Una passeggiata tra il verde
Edimburgo è anche una città straordinariamente ‘verde’, ricca di parchi e giardini frondosi dove prendere una piacevole boccata d’aria, per esempio i giardini di Princes Street e l’orto botanico. Ma per rilassarsi si può anche optare per gli spazi aperti dei Lothians. Le grandi dimore aperte al pubblico, i castelli spettacolari, le cappelle medievali e le cittadine e i villaggi storici di queste regioni danno un’idea del notevole passato della Scozia.
E altro ancora…

Nell’East Lothian
Cammina lungo le spiagge sabbiose, fai una partita in uno dei tanti campi di golf da campionato, oppure visita il premiato Scottish Seabird Centre, il centro scozzese dell’avifauna marina a North Berwick. Ammira le famose sule dell’isolotto Bass Rock in tutto il loro splendore e osserva i piccoli dei pulcinella di mare che imparano a gestirsi da soli. Nella zona c’è anche una numerosa colonia di foche grigie e potresti avere perfino la fortuna di avvistare, caso raro e spettacolare, delfini, focene e balene.
E altro ancora…

Cena romantica
Fai una sorpresa alla persona del tuo cuore: concediti un’indimenticabile cena romantica al The Witchery, presso il castello, o al ristorante The Tower, all’ultimo piano del Museum of Scotland.

Per maggiori info su Edimburgo e tutta la Scozia vi consiglio una visita al sito ufficiale dell’Ente Nazionale Scozzese per il Turismo

Commenti (1)

 

  1. Eleonora scrive:

    Edimburgo mi è piaciuta tantissimo. A chi cercasse altre informazioni, oltre a quelle che sono già state riportate approfonditamente in questo blog, consiglio di leggere qualche esperienze di chi ci è stato, su questo sito: http://it.omnidreams.net/c/89-scozia, a me sono state molto utili.

Trending Topics

Cerca nel blog

Socializziamo?

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!