Skip to main content

My Local Guide: la guida turistica scritta dagli abitanti

Da quando scrivo su Be Road mi sono resa conto che i migliori consigli che posso dare ai miei utenti sono sulla città in cui vivo (Roma), proprio perchè ci passo gran parte del mio tempo.
E’ questo il concetto di “My Local Guide”, collana di guide turistiche edite da Lightbox scritte direttamente da chi le città d’arte le vive tutti i giorni.

My Local Guide Roma
My Local Guide Roma

MyLG è una guida turistica che si vuole differenziare da tutte le altre e il cui scopo è sviluppare un modo di viaggiare e di visitare nuove città fuori dai luoghi comuni.
MyLG vuole inoltre stimolare un turismo sostenibile e di qualità con il ‘Decalogo del buon turista’, realizzato in collaborazione con Legambiente Turismo. Le guida inoltre sono realizzate con carta riciclata Alga Carta, ricavata dalle alghe della Laguna di Venezia.
Le guide costano 11,90 euro e al momento sono disponibili per le seguenti città: Venezia, Verona, Milano, Torino, Firenze e Roma.


Valentina Besana

Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Contact Us