My Local Guide: la guida turistica scritta dagli abitanti

scritto da il 13 gennaio 2011


Da quando scrivo su Be Road mi sono resa conto che i migliori consigli che posso dare ai miei utenti sono sulla città in cui vivo (Roma), proprio perchè ci passo gran parte del mio tempo.

E’ questo il concetto di “My Local Guide”, collana di guide turistiche edite da Lightbox scritte direttamente da chi le città d’arte le vive tutti i giorni.

My Local Guide Roma

My Local Guide Roma

MyLG è una guida turistica che si vuole differenziare da tutte le altre e il cui scopo è sviluppare un modo di viaggiare e di visitare nuove città fuori dai luoghi comuni.

MyLG vuole inoltre stimolare un turismo sostenibile e di qualità con il ‘Decalogo del buon turista’, realizzato in collaborazione con Legambiente Turismo. Le guida inoltre sono realizzate con carta riciclata Alga Carta, ricavata dalle alghe della Laguna di Venezia.

Le guide costano 11,90 euro e al momento sono disponibili per le seguenti città: Venezia, Verona, Milano, Torino, Firenze e Roma.

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

  • Non ci sono articoli

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook