A spasso per Brooklyn (e Long Island City) con Kiara di NYC4All

scritto da il 22 giugno 2018


L’itinerario che abbiamo fatto tra Long Island City e Brooklyn con Kiara di NYC4All durante la nostra vacanza a New York con i bambini.

Il video realizzato durante la giornata

 

Vi ricordate di Kiara di New York City 4 all? Kiara è una ragazza italiana che vive a New York, dove ha aperto un’agenzia che offre servizi turistici per italiani che si trovano nella Grande Mela per vacanza, lavoro o studio.

Io e Kiara ci conosciamo virtualmente da circa tre anni, così quando stavo programmando il nostro recente viaggio a New York ho deciso di contattarla per conoscerci e organizzare un tour con lei e la mia famiglia.

Pepsi-Coca Sign  a Long Island City

A spasso con Kiara a NYC4All: Pepsi-Coca Sign a Long Island City

Kiara è una ragazza super in gamba che è riuscita a coinvolgere nel tour anche i bambini (Diego e Bianca ora hanno 7 e quasi 5 anni) nonostante la giornata non fosse delle migliori: un grande freddo e la pioggia incessante ci hanno accompagnati per tutta la mattinata!

Dove ci ha portato Kiara di NYC4All? Con lei abbiamo programmato un giro che probabilmente non avremmo mai fatto da soli.

Ci siamo incontrati nella hall del nostro albergo (il Belvedere Hotel, presto ve ne parlerò) e insieme abbiamo preso la metro fino a Vernon Boulevard, nel Queens, uno dei cinque borough della città di New York. A Long Island City, quartiere del Queens spesso indicato con l’acronimo LIC (l’ho scoperto proprio grazie a Kiara), abbiamo preso il traghetto fino a DUMBO (che sta per Down Under the Manhattan Bridge Overpass), quartiere di Brooklyn conosciuto da molti per lo scorcio sul ponte di Manhattan divenuto famoso con il film di Sergio Leone “C’era una volta in America”.

A spasso per Brooklyn (DUMBO) e LIC con Kiara di NYC4All

A spasso per Brooklyn con Kiara di NYC4All

Il traghetto si prende da Hunters Point e il biglietto costa 2.75 dollari a tratta.

Nelle vicinanze del molo, guardando l’East River sulla destra, sorge il Gantry Plaza State Park, che ospita un’enorme insegna della Pepsi, un vero e proprio monumento storico della città risalente agli anni ’30, lunga 37 metri e larga 18, ormai un’icona di Long Island City e del Queens. Peccato non aver visto il Pepsi-Coca Sign illuminato di sera, sono sicura che l’effetto sarebbe stato ancora più suggestivo.

 A spasso con Kiara di NYC4All: la vista  su Manhattan da Long Island City

A spasso con Kiara di NYC4All: la vista da LIC

Proprio li vicino c’è una piccola aerea giochi nella quale i miei figli si sono precipitati nonostante fosse ancora innevata dal giorno prima (a New York, a quanto pare, può capitare che nevichi anche ad Aprile).

La vista su Manhattan da questa riva del fiume a Long Island City, proprio all’altezza del Palazzo delle Nazioni Unite, è davvero uno spettacolo.

Preso il traghetto (non ci siamo goduti la vista causa maltempo) siamo arrivati a DUMBO, dove Kiara ci ha portati a prendere qualcosa di caldo al Brooklyn Roasting Company, un locale che sorge in un’ex torrefazione dallo stile industriale e l’atmosfera rilassata (il classico posto dove trovi freelance che lavorano al proprio computer indisturbati). Il caffè americano è davvero buono (non che io sia una così grande intenditrice di caffè americano, ma mi è piaciuto molto).

Dal Brooklyn Roasting Company ci siamo trasferiti all’Empire Stores, uno spazio fronte fiume che ospita negozi e bar. Bellissima la vista dal rooftop (sul quale siamo saliti nonostante la pioggia!).

Dall’Empire Stores ci siamo diretti verso l’incrocio tra Washington St e Water St, per ammirare (e fotografare) la celebre vista sul ponte di “C’era una volta in America”.

A questo punto le nostre strade si sono divise, abbiamo salutato Kiara e siamo tornati, con la metro, a Manhattan.

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel blog

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Natale: idee regalo

regali di natale per bambini che viaggiano

Argomenti principali

Disneyland Paris

Disneyland Paris risparmiare

New York City

new york con bambini

Londra

Londra con bambini

Lisbona

lisbona con bambini

Fuerteventura (Canarie)

Fuerteventura con bambini

Cornovaglia

cornovaglia con bambini

Torino

Torino con bambini

Formentera

Formentera con bambini

BeRoad sui Social Network

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Segui il Blog via Email

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

ADV

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?