Il Movie Restaurant a Roma: a cena con il furgone dell’A-Team

scritto da il 22 marzo 2018


A Roma ha aperto il Movie Restaurant, il primo ristorante/museo su cinema, serie tv e fumetto. Potevamo farcelo scappare? In casa ho due super amanti di Star Wars, anime e robot vari, quindi la risposta è no, non potevamo

 

 Movie Restaurant a Roma le lucine della serie tv stranger things

Movie Restaurant a Roma: la parete di Stranger Things

 

Andare al Movie Restaurant non vuol dire semplicemente cenare fuori, si tratta di un’esperienza fuori dal comune, a prova di nerd. Non capita tutti i giorni di farsi scorrazzare sul furgone dell’A-Team e mangiare con le lucine di Stranger Things accanto.

Ma andiamo con ordine. Il furgone dell’A-Team fa da navetta dal parcheggio di Piazzale Hegel al locale e viceversa. Si tratta di una fedelissima riproduzione del GMC Van, il furgone nero con strisce rosse più famoso degli anni ’80, ed è omologato per sette persone.

Movie Restaurant a Roma: il bancone con lo xenomorfo di Alien

Movie Restaurant a Roma: lo xenomorfo di Alien

 

Il locale colpisce sin dall’ingresso per l’arredamento decisamente originale, a partire dal bancone dove sono incastonate le impressionanti riproduzioni dello xenomorfo di Alien. Un’atmosfera suggestiva dove é vietato non fare foto.

Ogni mese parte delle opere esposte verrà sostituita. Franscesco, il proprietario del Movie Restaurant, è da anni nel commercio di action figure, statue e prop replica per collezionisti e appassionati del genere. Il suo negozio, Sisco78, si trova a pochi metri dal ristorante (in zona Nomentana in una traversa di viale Kant).

La cosa che mi é piaciuta di più oltre l’arredamento sono senz’altro i dolci: abbiamo assaggiato “The Dark Side Tiramisù” e “La Panna Morta al cioccolato”, oltre che belli da vedere, anche molto buoni. La prossima volta prenderò la “Heisenberg Cheesecake”.

 

Movie Restaurant a Roma: The Dark Side Tiramisú, bello e buonissimo

Movie Restaurant a Roma: The Dark Side Tiramisú

Gli antipasti sono buoni. I primi piatti non li abbiamo assaggiati (in menù sono presenti i classici romani con nomi rivisitati: pasta alla carbonite (la carbonara), amatrix con guanciale doc di zion (l’amatriciana), la cacio e pepe battuto al coltello di Myers, incontri ravvicinati del terzo gricio (la classica gricia), maltagliati e fagioli alla Bud & Terence. La pasta è rigorosamente fatta a mano, tranne per la proposta vegana: trofie con caviale di melanzane, datterino infornato, menta ed anacardi croccanti.

Come secondo ho assaggiato “cenobita di pollo allo yogurt con verza viola del lamento”. Un piatto buono anche se avrei avrei preferito una quantità maggiore di pollo.


Il Movie Restaurant è adatto ai bambini?

I bambini al Movie Restaurant sono i benvenuti. Per loro colori, tovaglietta da colorare e un menù dedicato: coca cola o fanta, pasta al pomodoro o cotoletta, patatine e un biscotto per dolce. In regalo un gadget super apprezzato. Il prezzo del menù bambini è di 13 euro. Le porzioni non sono abbondanti, i miei figli non mangiano molto (soprattutto la sera) ma per bambini più famelici dei miei consiglio di integrare con qualcos’altro o magari accordarsi per avere sia pasta che cotoletta pagando qualcosina di più. Il personale mi è sembrato molto aperto e disponibile ad ogni richiesta.

 

Movie Restaurant a Roma: menù bambini con tovaglietta e colori

Movie Restaurant a Roma. i bambini sono i benvenuti


Una cosa che non mi piace del Movie Restaurant
è il doppio turno (la regola vale solo per il weekend). In pratica puoi scegliere se prenotare il tuo tavolo alle 20.00 o alle 22.15. Per noi non ci sono stati problemi perché, muovendoci con i bambini, siamo arrivati presto e alle 22.30 eravamo pronti per andar via, il problema si pone per chi prenota alle 22.15 e deve attendere che si liberi il tavolo, situazione non molto piacevole.

Dov’è il Movie Restaurant a Roma

Movie Restaurant
Via Jaspers 54 (vicino viale Kant)
Parcheggio: Piazzale Hegel
Tel: 391 415 6970

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel blog

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Natale: idee regalo

regali di natale per bambini che viaggiano

Argomenti principali

Disneyland Paris

Disneyland Paris risparmiare

New York City

new york con bambini

Londra

Londra con bambini

Lisbona

lisbona con bambini

Fuerteventura (Canarie)

Fuerteventura con bambini

Cornovaglia

cornovaglia con bambini

Torino

Torino con bambini

Formentera

Formentera con bambini

BeRoad sui Social Network

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Segui il Blog via Email

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

ADV

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?