Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Mostra Enjoy al Chiostro del Bramante: arte e divertimento

Andare alla mostra “Enjoy. L’arte incontra il divertimento”, che si sta svolgendo a Roma al Chiostro del Bramante, è stata per noi una bella esperienza. Nonostante l’attesa (la domenica mettete in conto un bel po’ di fila per accedere all’ingresso), abbiamo passato una piacevolissima mattinata in famiglia.
I bambini si sono divertiti, e noi anche.
 

Mostra Enjoy al Chiostro del Bramante - Roma
Mostra Enjoy al Chiostro del Bramante – Roma


 
Enjoy rappresenta un modo diverso di vivere l’arte contemporanea e di dare spazio alle opere di noti artisti protagonisti del ‘900 storico e del terzo millennio come Alexander Calder, Mat Collishaw, Jean Tinguely, Leandro Erlich, Tony Oursler, Ernesto Neto, Gino de Dominicis e molti altri.

E’ una mostra giocosa, colorata e interattiva. Ci siamo persi nel labirinto di specchi di Leandro Erlich, siamo stati inseguiti dagli inquietanti occhi di Tony Oursler, ci siamo seduti su una poltrona gigante e infine siamo stati travolti dai palloncini rossi di Martin Creed

Mostra Enjoy al Chiostro del Bramante - Roma
Mostra Enjoy al Chiostro del Bramante – Roma


 
“La dimensione del piacere, del gioco, del divertimento, dell’eccesso – afferma Danilo Eccher, curatore della mostra – sono sempre state componenti centrali dell’Arte; l’Arte sprofonda nel dolore ma si nutre di piaceri ed è sempre una danza di contrasti. L’illusione è una trasparenza che deforma la realtà, un’apparenza sottile dove tutto è possibile, suggerendo ora il dubbio dell’enigma, ora il sorriso della sorpresa”.

La mostra al Chiostro del Bramante è stata per noi anche una scusa per farci un giro in centro, cosa che non accadeva da qualche mese.

 
Abbiamo passeggiato nei dintorni di Piazza Navona, del Pantheon e di Campo dei Fiori, fino ad arrivare a Largo di Torre Argentina dove abbiamo visitato la Colonia Felina più popolare di Roma. E’ possibile lasciare un’offerta, acquistare un souvenir o adottare un gattino (anche a distanza). Solo per veri amanti dei gatti!
 

Mangiare al Chiostro del Bramante

Raramente ci fermiamo a mangiare nei caffé dei musei, ma erano già le 14.00 quando abbiamo finito la visita alla mostra e così abbiamo preferito la comodità (l’alternativa era cercare un tavolo libero tra le numerose trattorie più o meno turistiche della zona). Ci siamo accomodati in una bellissima sala con divanetti e poltrone (era tutta per noi!) e abbiamo approfittato del wifi in attesa del pranzo. I prezzi sono alti (ma va?) e il cibo è nella media. C’è un piccolo sconto su un piatto in menù per i visitatori della mostra (riso venere con pollo e pesto).
Mostra Enjoy
Dove: Chiostro del Bramante, Via della Pace, Roma
Quando: fino al 25 Febbraio 2018; tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00; il sabato e la domenica fino alle 21.00
Prezzo: lo sconto famiglia è (purtroppo) previsto solo per chi ha tre bambini.
Il biglietto intero costa 13 euro, i bambini dai 6 ai 10 anni pagano 5 euro, i ragazzi dagli 11 ai 18 anni pagano 10 euro.
I bambini fino ai 5 anni entrano gratis.

Se volete evitare la fila del weekend cercate di essere lì all’apertura (alle 10.00)Salva

Salva

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us