Mostra Enjoy al Chiostro del Bramante: arte e divertimento

scritto da il 9 ottobre 2017


Mostra Enjoy al Chiostro del Bramante - Roma

Mostra Enjoy al Chiostro del Bramante – Roma

Andare alla mostra “Enjoy. L’arte incontra il divertimento”, che si sta svolgendo a Roma al Chiostro del Bramante, è stata per noi una bella esperienza. Nonostante l’attesa (la domenica mettete in conto un bel po’ di fila per accedere all’ingresso), abbiamo passato una piacevolissima mattinata in famiglia.

I bambini si sono divertiti, e noi anche.

 

Mostra Enjoy al Chiostro del Bramante - Roma

Mostra Enjoy al Chiostro del Bramante – Roma

 

Enjoy rappresenta un modo diverso di vivere l’arte contemporanea e di dare spazio alle opere di noti artisti protagonisti del ‘900 storico e del terzo millennio come Alexander Calder, Mat Collishaw, Jean Tinguely, Leandro Erlich, Tony Oursler, Ernesto Neto, Gino de Dominicis e molti altri.

E’ una mostra giocosa, colorata e interattiva. Ci siamo persi nel labirinto di specchi di Leandro Erlich, siamo stati inseguiti dagli inquietanti occhi di Tony Oursler, ci siamo sdraiati su un’amaca gigante e infine siamo stati travolti dai palloncini rossi di Martin Creed.

 

 

Mostra Enjoy al Chiostro del Bramante - Roma

Mostra Enjoy al Chiostro del Bramante – Roma

 

“La dimensione del piacere, del gioco, del divertimento, dell’eccesso – afferma Danilo Eccher, curatore della mostra – sono sempre state componenti centrali dell’Arte; l’Arte sprofonda nel dolore ma si nutre di piaceri ed è sempre una danza di contrasti. L’illusione è una trasparenza che deforma la realtà, un’apparenza sottile dove tutto è possibile, suggerendo ora il dubbio dell’enigma, ora il sorriso della sorpresa”.

La mostra al Chiostro del Bramante è stata per noi anche una scusa per farci un giro in centro, cosa che non accadeva da qualche mese.

 

Abbiamo passeggiato nei dintorni di Piazza Navona, del Pantheon e di Campo dei Fiori, fino ad arrivare a Largo di Torre Argentina dove abbiamo visitato la Colonia Felina più popolare di Roma. E’ possibile lasciare un’offerta, acquistare un souvenir o adottare un gattino (anche a distanza). Solo per veri amanti dei gatti!

 

Mangiare al Chiostro del Bramante

Raramente ci fermiamo a mangiare nei caffé dei musei, ma erano già le 14.00 quando abbiamo finito la visita alla mostra e così abbiamo preferito la comodità (l’alternativa era cercare un tavolo libero tra le numerose trattorie più o meno turistiche della zona). Ci siamo accomodati in una bellissima sala con divanetti e poltrone (era tutta per noi!) e abbiamo approfittato del wifi in attesa del pranzo. I prezzi sono alti (ma va?) e il cibo è nella media. C’è un piccolo sconto su un piatto in menù per i visitatori della mostra (riso venere con pollo e pesto).

Mostra Enjoy
Dove: Chiostro del Bramante, Via della Pace, Roma
Quando: fino al 25 Febbraio 2018; tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00; il sabato e la domenica fino alle 21.00
Prezzo: lo sconto famiglia è (purtroppo) previsto solo per chi ha tre bambini.
Il biglietto intero costa 13 euro, i bambini dai 6 ai 10 anni pagano 5 euro, i ragazzi dagli 11 ai 18 anni pagano 10 euro.
I bambini fino ai 5 anni entrano gratis.

 

Se volete evitare la fila del weekend cercate di essere lì all’apertura (alle 10.00)

 



Leggi anche: Cosa fare a Roma con i bambini quando piove: Museo di Zoologia

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Salva

Salva

Salva

Salva

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Trending Topics

Cerca nel blog

Come risparmiare quando si organizza un viaggio

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!