Family Point: un’app davvero utile (e gratuita) per le famiglie con bambini

scritto da il 26 settembre 2017


App Family Point , Casa sull'albero in Piemonte

App Family Point – Casa sull’albero in Piemonte

 

Qualche settimana fa mi ha contattato Michela per presentarmi un’app (gratuita) che si rivolge alle famiglie con bambini.

Si chiama Family Point, è stata lanciata un anno fa (Ottobre 2016) ed ha come obiettivo quello di segnalare tutto ciò che può interessare ad una famiglia che ama trascorrere il proprio tempo libero in giro ad esplorare piuttosto che sul divano di casa.

 

L’ho testata in questi giorni nell’area di Roma e dintorni, dove vivo.
Io che sono sempre alla ricerca di agriturismi e fattorie per passare il sabato o la domenica all’aria aperta con la mia famiglia, grazie a questa app ho scoperto posticini che non conoscevo e che ho intenzione di provare.

 

Leggi anche: I Casali del Pino: l’agriturismo vicino Roma dove mangiare con i bambini

 

Qualche esempio? Il Parco Lago dei Reali a Tivoli, un ristorante immerso nel verde di un parco di 5 ettari con due bellissimi laghi. L’idea è quella di visitare Villa d’Este o Villa Gregoriana e poi pranzare lì.

Mi piacerebbe andare al Circolo Ippico Furnari a Rocca di Papa, che offre un servizio di ristorazione immersi nella natura e una fattoria didattica dove i bambini possono entrare a stretto contatto con gli animali.

Mi sono ricordata poi che vorrei portare i bambini al Museo dei Trasporti, che si trova a Roma vicino alla Piramide Cestia. Ci siamo passati davanti più di una volta ripromettendoci che lo avremmo presto visitato, ma poi ci è passato di mente.

 

Come funziona l’app Family Point

Innanzitutto dovrete geo-localizzarvi, così da cercare attività e cose da fare non troppo lontano da dove siete.

Potete poi fare una scelta tra diverse categorie: natura e parchi, parchi acquatici, turismo e cultura, parchi divertimento, fattorie didattiche, ospitalità e food.

App family Point, Malga Priu Ugovizza

App Family Point – Malga Priu Ugovizza a Udine

Una volta scelto il campo che vi interessa troverete le attività consigliate per le famiglie o le strutture che hanno un occhio di riguardo per i bambini, come le pizzerie, i ristoranti o gli agriturismi con angoli giochi.

L’app è gratuita e copre tutte le zone d’Italia. Può essere utile in città (come nel mio caso) ma soprattutto quando vi trovate in viaggio e non conoscete bene le offerte della zona.

L’App collabora con ViviParchi, una card che permette di ottenere l’ingresso gratuito dei bambini fino ai 12 anni in centinaia di strutture come musei, parchi divertimento e stazioni sciistiche. Richiedendo la card attraverso l’App di Michela potrete usufruire di un codice sconto.


Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Salva

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Commenti (1)

 

  1. cobimbo scrive:

    Articolo piaciuto e condiviso. Proverò l’app appena riuscirò a liberare memoria nel mio smartphone :(

Trending Topics

Cerca nel blog

Socializziamo?

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!