Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Minorca con bambini, in quale zona dormire? Cala Blanca

Quando si organizza una vacanza a Minorca con i bambini il cruccio iniziale è sempre lo stesso per tutti: quale zona scegliere per dormire e prenotare un casa o un albergo?
Noi abbiamo trovato una casa con un buon rapporto qualità prezzo a Cala Blanca, una zona molto tranquilla della costa Ovest di Minorca a tre chilometri dalla bellissima Ciutadella, paesino con uno splendido centro storico, tanti negozietti e ottimi ristoranti, una vera sorpresa!

Cosa ci è piaciuto di Cala Blanca

Abbiamo apprezzato la zona di Cala Blanca per l’atmosfera tranquilla anche in pieno Agosto.
Si tratta di un piccolo centro turistico di Minorca con molti residence, case in affitto e qualche piccolo albergo (ad esclusione della grande struttura Mediterrani, hotel piuttosto imponente a pochi metri dalla caletta). Sono presenti molti ristoranti (sia vista mare che più interni) e un super market molto fornito (prezzi un pochino alti rispetto ad un grande supermercato ma molto comodo).

Tuttavia la zona la consiglio in particolar modo a Giugno o al massimo nelle prime due settimane di Luglio in quanto le spiagge più belle, che non distano molto da Cala Blanca, ad Agosto sono affollatissime e perciò quasi impraticabili.

Leggi anche: Minorca con bambini: com’è difficile godersi il mare ad Agosto!

L’alloggio: Vista Playa



Sulla recensione dell’alloggio non posso essere del tutto obiettiva. Vi spiego meglio. Dall’Italia ho prenotato un appartamento presso il residence Vista Playa II. Un piccolo appartamento piuttosto economico con piscina in comune a pochi minuti a piedi dalla spiaggetta di Cala Blanca. Non avevo grandi aspettative, mi aspettavo semplicemente un buon rapporto qualità/prezzo e un posto comodo per una vacanza con bambini. 

Alla reception mi comunicano che ci è stata assegnata la casa con tre camere da letto e la piscina privata (allo stesso prezzo!). Probabilmente non avevano più camere a disposizione nel residence e così abbiamo avuto un upgrade gratuito. A volte succede!

La casa era perfetta, enorme (avevamo una camera da letto inutilizzata in cui abbiamo messo tutti i bagagli) e la piscina privata è stata una graditissima sorpresa, soprattutto per i primi (caldissimi) giorni.

Minorca con bambini: la nostra casa a Cala Blanca
Minorca con bambini: la nostra casa con piscina a Cala Blanca

E in più, come per il residence prenotato, anche nella casa privata erano previste le pulizie ogni due giorni con cambio di biancheria e asciugamani.
Unico neo il wifi: per connetterci a internet dovevamo appoggiarci al wifi degli appartamenti del Vista Playa II con cui confinavamo, la copertura quindi non era buona. Cercare una piccola informazione sul web risultava difficoltoso (il wifi è previsto invece sia al Vista Playa I che al II).
Per avere un’idea del residence Vista Playa mi sono comunque fatta un giro per capire bene dove e cosa avessi prenotato. 

Innanzitutto bisogna fare una distinzione tra il Vista Playa I e il Vista Playa II.
Sono due residence che fanno capo alla stessa direzione.

 

Il Vista Playa I non è particolarmente bello, è una palazzina a tre piani con una piscina in comune circondata da erba sintetica. La spiaggia però è davvero vicina, calcolate 3 minuti a piedi.

Minorca con bambini: Vista Playa I
Minorca con bambini: Vista Playa I

 

Minorca con bambini: Vista Playa II
Minorca con bambini: Vista Playa II

Il Vista Playa II si trova accanto a quella che è stata la nostra casa per dieci giorni.
E’ molto più carino del Vista Playa I (ed anche più economico), con una bella piscina e un giardino molto curato. La via in cui si trova è molto più tranquilla rispetto a quella in cui si trova il Vista Playa I, tuttavia il mare è un pochino più distante (calcolate una decina di minuti a piedi).

 

Prenota ora un appartamento al Vista Playa I 


Prenota ora un appartamento al Vista Playa II

Per prenotare la villa privata con piscina vi conviene contattare direttamente la direzione al seguente indirizzo: sagitarioplaya@princesaplaya.net.
Ho notato che a Cala Blanca sono moltissime le casette con piscina. Si tratta per lo più di piscine di piccole dimensioni, ma che fanno la differenza rispetto ad un alloggio senza piscina o con una piscina in comune.
Se siete interessati a questo tipo di alloggio, oltre a AirBnB, HomeAway e altri siti del genere vi consiglio di dare uno sguardo a VillaPlus.com, operatore inglese specializzato proprio in ville con piscina (non solo in Spagna ma anche in Grecia, Turchia e Portogallo). Passeggiando per Cala Blanca ho notato che molti alloggi avevano la targhetta di Villa Plus all’esterno.

Leggi anche: Minorca con bambini: 4 alloggi low cost vicinissimi al mare

 

La spiaggia: Cala Blanca

La piccola spiaggia di Cala Blanca (pare che quest’anno il mare si sia mangiato 6 metri di spiaggia, un vero peccato!) ad Agosto si riempie in fretta. C’è la possibilità di prendere ombrellone e due lettini per la giornata (costo 18 euro), ma come in tutta la Spagna, potrete piazzare il vostro ombrellone (o il vostro telo) portato da casa ovunque vogliate, anche davanti alla prima fila di ombrelloni a pagamento.
Considerate che sulla piccola spiaggia troverete anche ombra naturale, quindi se non avete portato nulla per ripararvi dal sole potete approfittare degli alberi.

La piccola spiaggia di Cala Blanca
La piccola spiaggia di Cala Blanca

L’acqua non è mai limpidissima ma piuttosto torbida, ma potete affittare un pattino (12 euro per un’ora) per fare dei bei tuffi nel bellissimo mare di Minorca (o, se siete coraggiosi, potere buttarvi dagli scogli, come in molti fanno!). 

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Twitter

Salva
Salva
Salva

Leggi anche:
Dove dormire a Formentera: alloggi (low cost) sul mare
Dove dormire a Roma zona centro spendendo poco: B&B Low Cost
Minorca con bambini: 4 alloggi low cost vicinissimi al mare

🔴 Aspetta! Leggi anche:

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us