Dove trovare alloggi per famiglie e vivere una vacanza perfetta con i bambini

scritto da il 24 maggio 2017


Dove trovare alloggi per famiglie: BB4Kids

Dove trovare alloggi per famiglie: BB4Kids

Tante volte vi ho parlato della comodità di alloggiare in una Casa Vacanza piuttosto che in un albergo. Mi riferisco a particolari fasi di una famiglia che richiedono la necessità di avere una cucina a disposizione: il lattante che ha bisogno di un latte caldo la notte, i bambini in fase di svezzamento che mangiano solo determinate cose e i più grandicelli che trovano stancante frequentare tutte le sere ristoranti scomodi e non particolarmente accoglienti per loro.

 

Ho scoperto da poco l’esistenza di un portale di prenotazioni dove sono selezionate esclusivamente case e appartamenti baby e kids friendly. Si chiama BB4KIDS e, indovinate un po’, è un progetto nato dalla volontà di cinque mamme.

 

Donne che non hanno smesso di viaggiare con l’arrivo dei figli ma che non disdegnano un po’ di comodità, come servizi pensati per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia e trovare B&B e appartamenti super accoglienti senza doverli cercare ore e ore sul web.

Dove trovare alloggi per famiglie: BB4Kids

Dove trovare alloggi per famiglie: BB4Kids

 La forza di BB4Kids, rispetto a tanti altri portali di prenotazione online, sta proprio nel raccogliere in un unico spazio strutture per famiglie, autentiche, curate ed accessoriate per far vivere a tutti, in particolare ai piccoli ospiti, una straordinaria esperienza di viaggio.

La cosa che ho trovato divertente è che su BB4Kids è possibile trovare appartamenti tematici che, oltre ad avere gli accessori di base (lettini, seggioloni, fasciatoio, cucina attrezzata…) propongono attività, laboratori e giochi a tema. C’è la casa dei pirati, la casa a tema circo, quella dei gladiatori, cinema o cucina.

 

Tra i vari servizi offerti ce n’è uno in particolare che trovo particolarmente pratico: la prima spesa.

Immaginate di arrivare in una città che non conoscete, il vostro aereo è atterrato nel tardo pomeriggio o addirittura dopo cena. Quanto sarebbe bello arrivare nel vostro appartamento e trovare ciò di cui avete bisogno senza affannarsi a cercare un supermercato aperto nelle vicinanze? Latte, frutta, verdura, omogenizzati, pannolini. Potete far richiesta qualche giorno prima del vostro arrivo di ciò che vi occorre e troverete la spesa fatta ad aspettarvi. Comodo no?

Dove trovare alloggi per famiglie: BB4Kids

Dove trovare alloggi per famiglie: BB4Kids

In più BB4Kids vi segnalerà i ristoranti per famiglie, i siti archeologici con itinerari per bambini, i parchi divertimento, le ville e le fattorie con laboratori didattici, eventi, musei, guide turistiche specializzate per bambini. E ancora, info sui mezzi di trasporto, servizi di transfer, di baby sitting e servizio pediatrico a richiesta.

Tutte le case che fanno parte del circuito BB4Kids comprendono un servizio accoglienza “Family Holiday & Fun”. Il che vuol dire: trovare un delizioso welcome-kit, giochi e allestimenti in base al tema scelto, su richiesta servizio check in con animazione in costume, organizzazione di una caccia al tesoro che consentirà un visita allegra e divertente della casa, un regalino nascosto offerto da Lisa, la web concierge pronta a dare ottimi consigli per scoprire la città, la tovaglietta americana con giochi e quiz sulla città visitata.

Post in collaborazione con BB4Kids.it

Leggi anche “Casa vacanza: perché (con i bambini) è meglio di un albergo”

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Salva

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

  • Non ci sono articoli

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook