La Sagra del Marrone ad Arcinazzo Romano
scritto da smellycat il 20 settembre 2017
Dal 28 al 29 Ottobre 2017 e Mercoledì 1° Novembre ad Arcinazzo Romano si festeggia l’autunno con il frutto che meglio rappresenta questa stagione dai colori caldi: la castagna.
Non più sagra del Marrone ma Sagra dei Cucchi e delle Role, due prodotti tipici del territorio: il primo è pasta fresca fatta in casa, ammassata e poi stesa con lo stesso metodo ormai da generazioni; le “role” sono castagne cotte sulla brace.
Due giorni all’insegna del buon cibo, dell’intrattenimento e della buona compagnia, alla scoperta di un delizioso paese del Lazio.
Gli ospiti avranno la possibilità di pranzare (e cenare) con piatti tipici della zona presso uno stand adibito a trattoria.
In alternativa si può mangiare in uno dei ristoranti che si trovano nelle vicinanze, come la trattoria Sorpaiolo agli Altipiani di Arcinazzo.
Arcinazzo Romano, distante circa ottanta chilometri da Roma e una quarantina da Frosinone, è ideale per una gita fuori porta. Da visitare nelle vicinanze il borgo medievale di Subiaco, con una passeggiata lungo il fiume, e soprattutto i monasteri di Santa Scolastica e San Benedetto.
Leggi qui per info sul territorio: Una gita ad Arcinazzo Romano, tra arte e cibo.
Sagra dei Cucchi e delle Role ad Aricnazzo Romano
Per info potete chiamare i seguenti numeri:
Adalberto 328 6943861
Gianfranco 366 9066313
Guarda le foto di Arcinazzo e Subiaco
Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter
Latest posts by smellycat (see all)
- La Sagra del Marrone ad Arcinazzo Romano - 20 settembre 2017
- Una gita ad Arcinazzo Romano, tra arte e cibo - 1 agosto 2017
- Musica nel bosco: concerti notturni immersi nella natura - 28 giugno 2017