Skip to main content
coprire il volto dei bambini nelle foto

Coprire volti dei bambini nelle foto: 5 app (gratis) facili da usare

Aggiornamento 2023

Da quando ho aperto il blog e tutti i canali social che ne conseguono non ho mai pubblicato e messo online foto dei miei figli in cui il loro viso fosse riconoscibile.
I lettori del blog e i miei contatti su facebook sono abituati a non vedere i volti ma bensì braccia, schiena e gambe di Mr D e Lady B.
In pochi conoscono il loro colore degli occhi, la forma del viso, la loro bocca e il loro naso.

Perché non metto mai online le foto dei miei figli

Lo faccio, per quanto sia possibile, per una questione di privacy. Anche solo il fatto che chiunque possa utilizzare, senza il mio permesso, la foto di uno dei miei figli per il proprio blog o progetto online, o che la possa condividere sulla propria pagina facebook seguita magari da migliaia di persone, mi darebbe molto molto fastidio. Perciò evito. Mi sembra una forma di rispetto verso di loro.

Faccio lo stesso con foto di minori (e non) che non conosco e i cui genitori non mi hanno dato nessuna autorizzazione a condividerle on line.

Spesso mi capita di notare travel blogger che pubblicano foto di bambini con volti in primo piano, incontrati nel corso dei loro viaggi in paesi lontani. Mi chiedo se abbiano l’autorizzazione per farlo e se si comporterebbero nello stesso modo con foto di bambini italiani con il viso perfettamente riconoscibile.

 

App per coprire i volti dei bambini nelle foto
App per coprire i volti dei bambini nelle foto: Animal Face

App gratuite per coprire il volto dei bambini nelle foto

Ognuno è libero di pubblicare o meno le foto dei propri bambini, non giudico, a me semplicemente non va di farlo.

Tutto questo preambolo per consigliarvi alcune app Apple (gratuite) che utilizzo per coprire il viso dei miei figli quando voglio pubblicare una foto che non mi va di tagliare o scartare.

– PicSee

App che mi piace molto perché offre la possibilità di scegliere di nascondere il volto desiderato con numerosi sticker, uno più carino dell’altro.

– Censor for Photos

App che nasce proprio con lo scopo di censurare i volti nelle foto. Ha varie funzioni: il viso può essere “pixelato” o gli occhi dei volti presenti nell’immagine censurati con la classica striscia nera.

App per coprire il volto dei bambini nelle foto
App per coprire il volto dei bambini nelle foto

Foto Blur Effetti di Sfocatura

Un’app che vi aiuterà a sfumare il viso dei bambini in pochi secondi.

App per coprire i volti nelle foto
App per coprire i volti dei bambini nelle foto

– AnimalFace

Un’app di qualche anno fa ma ancora ottima. Vi permette di sostituire il viso di vostro figlio con il simpatico “faccione” di un panda, di una tigre, di un leone, un gatto, un cagnolino e così via. L’unico difetto è che non mantiene la dimensione originale della foto ma ti costringe a cropparla in formato quadrato.

– Insta Emoj Photo Editor

Questa applicazione gratuita permette di oscurare il viso con le più classiche emoticon: vari smile, faccine simpatiche, fiori, zucche, cuoricini…

SalvaSalva

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook

Instagram
Twitter

🔴 Aspetta! Leggi anche:


Valentina Besana

Blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it. Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi. Appena posso, parto anche per mete un po' più lontane

Commenti (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Contact Us