Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

"Transformers art": a Milano la mostra che piace (anche) ai bambini

Mostra Transformers Art a Milano
Mostra Transformers Art a Milano

E’ un po’ che non vi segnalo mostre interessanti. La prossima che mi piacerebbe visitare insieme ai miei figli si chiama “Transformers art” ed è stata inaugurata proprio oggi 3 Marzo 2017 al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.
Mostra Transformers Art a Milano
Mostra Transformers Art a Milano

Si tratta di 8 giganteschi robot costruiti con rottami di auto e camion dall’artista montenegrino del ’92 Danilo Baletic. Proprio come i celebri Trasformers che noi tutti conosciamo, creati nel 1984 dall’azienda di giocattoli Hasbro. Risale al 2012 il primo Trasformer creato da Danilo Baletic con rifiuti metallici e da allora non si è più fermato! E’ riuscito a costruire dieci robot giganti ed altri cinque sono in fase di realizzazione. Tra di essi anche Megatron, la scultura attualmente più alta costruita da un artista vivente.
Date un’occhiata al video per farvi un’idea della grandezza delle opere:
 

 
Scopo di queste opere, oltre a divertire, è quello di sensibilizzare il pubblico sulla tematica ambientale.
I rottami per realizzare gli enormi Transformers sono stati recuperati dalle discariche, un vero e proprio riciclo dei rifiuti che vengono riutilizzati come risorsa in grado di generare cose belle.
 

Transformers art: laboratori per bambini

Vi segnalo che il 4 e 5 Marzo e l’11 e il 12 Marzo 2017 (sabato dalle 14.30 alle 18.00, domenica dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) è previsto un laboratorio per bambini dai 7 anni che potranno ridare vita ad un vecchio giocattolo trasformandolo in una creatura capace di muoversi.
Il 18 e 19 Marzo 2017 (sabato 14.30, 16.30, domenica 12, 15 e 17) si terrà un laboratorio per bambini dai 9 anni.  Una vera sfida di robotica: bisognerà addestrare i robot ad uscire da un labirinto, spazzare una superficie e giocare ad hockey!



Sempre il 18 e 19 Marzo 2017 (sabato 15.30, 17.30, domenica 11, 14 e 16) è previsto un altro laboratorio per bambini dagli 8 anni che dovranno progettare, costruire e programmare piccoli automi mobili, con sensori per evitare ostacoli, muri e strapiombi. Cadranno dal tavolo? riusciranno a disegnare su una superficie o uscire da un labirinto?

Mostra Transformers Art a Milano
Mostra Transformers Art a Milano

La mostra è promossa da Baha Fine Art, la Galleria d’Arte Moderna di Vienna e si terrà dal 3 Marzo fino al 1° Maggio 2017 presso il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia di Milano (Via San Vittore 21).
La visita alle installazioni è compresa nel biglietto d’ingresso al Museo: intero 10 euro, ridotto 7,50 euro (bambini dai 3 ai 13 anni + 2 accompagnatori); gratuito per i bambini sotto i 3 anni.
Orari Mostra Transformers Art a Milano:
da martedì a venerdì: 9.30 – 17.00
sabato e festivi: 9.30 – 18.30 (il museo è chiuso il lunedì ad esclusione dei giorni festivi).
Quella di Milano è la prima tappa di un tour mondiale, una mostra itinerante che toccherà successivamente la Danimarca, Londra, l’Aisa e gli Stati Uniti.


Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Salva

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us