Un family hotel economico in Val di Fassa: i pro e i contro

scritto da il 15 marzo 2017


Hotel Medil (Wellness & Family), 4 stelle
Dove: Via Pent de Sera, 16, 38031 Campitello di Fassa, Trento
Consigliato per: buon rapporto qualità prezzo, posizione
Voto: 7/10

Dove prenotare: Hotel Medil

 

hotel medil campitello di fassa

Campitello di Fassa – Palestra di arrampicata

Oggi guardando delle vecchie fotografie mi sono resa conto di non aver ancora scritto nulla a proposito della nostra vacanza estiva in Val di Fassa.
Chi mi segue sa che d’estate andiamo ogni anno in montagna, precisamente in Val Badia (Alto Adige).
Chi mi conosce più a fondo sa anche che il mio compagno non ama particolarmente il mare (nemmeno Mr D… chissà da chi avrà preso?!), così l’anno scorso presa da un momento di estremo altruismo non ho prenotato nessuna vacanza al mare e abbiamo passato due settimane in Val Badia e cinque giorni in Val di Fassa.
In realtà anche io amo molto la montagna in estate e a volte penso addirittura anche che sia meglio del mare (leggi Perché preferisco la montagna al mare con i bambini).
 
Perché abbiamo scelto la Val di Fassa e l’Hotel Medil

La meta non era per forza la Val di Fassa, ciò che ci interessava era un hotel con un po’ di animazione per i bambini e che organizzasse escursioni adatte a tutta la famiglia.
hotel medil campitello di fassa

Campo da Golf a pochi passi dall’Hotel Medil

Non siamo mai stati in un hotel in Val Badia, ma sempre in appartamento, così avevamo voglia di passare qualche giorno coccolati con tutti i servizi del caso.

I prezzi ad Agosto nei Family Hotel di tutto il Trentino Alto Adige sono abbastanza folli (mi sono arrivati preventivi fino a 3500 euro per cinque giorni!), ma dopo ore e ore di ricerca sul web ho trovato l’Hotel Medil, a Campitello, che mi ha mandato un preventivo giusto.

 

L’Hotel Medil l’ho scelto per diversi motivi, tra cui l’ottima posizione nelle Dolomiti fassane, a pochi metri dal centro del grazioso paese, a soli 150 metri dalla funivia Col Rodella e dall’area sportiva Ischia, dove c’è un campo da golf, un parco giochi, un parco avventura, il maneggio ed una palestra di arrampicata coperta (utilizzabile perciò anche nei giorni di pioggia) e a 2 chilometri da Canazei, raggiungibile anche a piedi con una piacevole passeggiata.

hotel medil campitello di fassa

Campitello di Fassa


L’Hotel Medil è abbastanza economico
rispetto alla media della zona, ha un buon rapporto qualità prezzo. La cucina è discreta con antipasto al buffet, un buon menù del giorno con piatti tipici e non (ed è un pregio in quanto la cucina tradizionale è molto buona ma anche molto pesante) e la possibilità di farsi preparare piatti extra (nessun problema a chiedere un piatto di pasta semplice o un petto di pollo per i bambini). Buona anche la colazione con vasta scelta al buffet.

Il Medil si presenta come un Wellness & Family Hotel, con servizi su misura per le famiglie con bambini. Ed è questo l’aspetto che mi ha un po’ deluso. Quando si parla di Family Hotel in Trentino ci si aspetta molto di più di quello che l’Hotel Medil offre (da qui capisco il prezzo relativamente basso rispetto ad altre strutture family).

L’animatore, visibilmente alle prime armi, era poco organizzato, aveva pochi mezzi a disposizione e, soprattutto, era da solo. In alta stagione (era Agosto) sarebbero state necessarie due persone, così da poter dividere i bambini (erano tanti) per gruppi di etá. Ai più piccoli infatti, non si dedicava nessuno.
La sala giochi non l’ho mai vista in ordine, i giochi erano mal messi, mezzi rotti e con pezzi mancanti.
All’esterno dell’hotel è presente un’area giochi con un bel prato che potrebbe essere sfruttata meglio.
Sono presenti poche strutture, solo per i piccolissimi. Ecco magari un “salta salta” potrebbero anche metterlo, visto che in zona ce l’hanno un po’ tutti.
campitello di fassa hotel medil

Escursione in fattoria

Passiamo alle escursioni organizzate dall’hotel, altro tasto dolente. Per email mi era stato comunicato che si trattava di gite adatte a tutta la famiglia, a cui avrebbe partecipato una guida esperta e l’animatore. Su cinque escursioni proposte abbiamo ritenuto opportuno partecipare solamente ad una, in quanto le restanti erano piuttosto impegnative per due bambini di 3 e 6 anni.

E’ sicuramente da migliorare quindi l’aspetto “family” dell’hotel, per il resto non posso lamentarmi.

Le camere sono belle e pulite e il personale molto cortese.
Il Medil è anche dotato di una piscina coperta (fondamentale in montagna nelle giornate di pioggia).

Ora non mi resta che scrivere un post su Campitello e la Val di Fassa… Stay Tuned!

<< Per prenotare: Hotel Medil >>

 Leggi anche: Montagna (in estate) con bambini: cosa mettere in valigia

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Trending Topics

Cerca nel blog

Come risparmiare quando si organizza un viaggio

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!