Trattoria Guerra: mangiare a Roma con 5 €

scritto da il 13 febbraio 2017


trattoria guerra 5 euro

Trattoria Guerra – Roma

La “Trattoria Guerra” di Roma è da aggiungere come new entry in uno dei post più letti da sempre qui su Be Road: “Sai dove mangiare a Roma con 10 euro (o poco più)?”.

 

La verità è che alla “Trattoria Guerra”, a pranzo, di euro se ne spendono 5, non 10! Com’è possibile? Semplice, la formula è questa: si mangia un primo (senza possibilità di scelta), acqua, vino, un pezzo di torta fatta in casa (tipo ciambellone) e caffè alla moka. Non è previsto pane.

Importante: nessun tipo di variazione al menù può essere richiesta.
Per questo motivo la “Trattoria Guerra” è altamente sconsigliata a: intolleranti, allergici, vegani e vegetariani (la pasta te la portano con il parmigiano e non è possibile averla senza), schizzinosi e a tutti coloro che hanno gusti alquanto complicati. Quel che c’è c’è, non si discute.

Se sei un tipo a cui piace tutto vai senza riserve, altrimenti lascia stare.

D’altronde il prezzo è davvero competitivo. Cinque euro non le spendi nemmeno al bar, e qui stai seduto comodo al tavolo in un’atmosfera piacevole. La pasta è buona, semplice e la porzione abbondante (considerate 120 grammi).

trattoria guerra roma 5 euro

Trattoria Guerra – Roma

La situazione cambia a cena. Il prezzo del menù sale a 15 euro e comprende una tartina con salame e formaggio come antipasto, un primo a scelta (in menù ce ne sono tre e cambiano di giorno in giorno), un secondo tra arista di maiale, pollo, polpette, parmigiana e roast beef, un contorno tra verza, patate e rucola, acqua rigorosamente del sindaco, 1/4 di vino bianco o rosso, un caffè alla moka. La sera c’è anche il pane :)

E se a pranzo solo un primo non vi basta vi consiglio un altro posto a poche centinaia di metri dalla “Trattoria Guerra”. Si chiama “Trattoria Da Mamma”, in Via Lorenzo il Magnifico. Il giorno propone un menù a 10 euro che comprende un primo, un secondo, acqua e caffè. Ogni piatto può essere scelto tra tre diverse proposte. Anche qui la cucina è molto semplice. La sera il prezzo del menù sale a 15 euro.


Contatti:

Trattoria Guerra, Via Eleonora d’Arborea 5, tel 0664465064
Trattoria Da Mamma, Via Lorenzo il Magnifico 62, tel 0644242613

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Salva

Salva

Salva

Valentina Besana

Ciociara non proprio DOC (mamma friulana e papà comasco) e romana d’adozione, ama i viaggi, il cibo e il web in ogni sua forma.
Ha fondato Be Road nel 2009 e da allora se ne prende cura ogni santo giorno.

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Ho fondato Be Road nel Giugno del 2009 e da allora me ne prendo cura ogni santo giorno. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook