Dove dormire a Firenze centro con bambini: B&B Tornabuoni View

scritto da il 14 dicembre 2016


B&B Tornabuoni View
Dove: Via del Parione 1, Firenze (Centro Storico)
Consigliato per: camere familiari, vista, posizione, atmosfera
Voto: 10/10
Per prenotare: B&B Tornabuoni View

Dove dormire a Firenze con bambini: B&B Tornabuoni View

B&B Tornabuoni View, la colazione

E’ la prima volta che non riesco a trovare un difetto all’alloggio in cui soggiorno. E’ il caso di dirlo, il B&B Tornabuoni View di Firenze è assolutamente perfetto: centralissimo, con una bella vista e con camere familiari.

Da quando viaggiamo con bambini al seguito mi sono resa conto che non è facile trovare camere spaziose che possano ospitare quattro persone, soprattutto nei centri storici delle città. Per questo motivo spesso ci ritroviamo a rinunciare ad alberghi e B&B per ripiegare su un appartamento, cosa che non amo particolarmente per brevi soggiorni (sono una fissata della colazione, alzarsi e trovare la colazione pronta è un piccolo lusso a cui difficilmente rinuncio).
Svegliarsi e trovare sul grande tavolo della sala colazione una torta di mele e cornetti caldi è stato davvero piacevole, così come condividere questo momento con gli altri ospiti del B&B.

dove dormire con i bambini a firenze

B&B Tornabuoni View, la statua della Giustizia

La nostra camera familiare al B&B Tornabuoni View era spaziosa, luminosa, calda e pulita. L’intero B&B, che mette a disposizione sei camere, è arredato con stile.

La sala colazione, luminosa e accogliente con un divano Chesterfield al lato e un bel tavolone centrale, affaccia su Piazza Santa Trinità e sulla statua della Giustizia. In lontananza è possibile vedere Palazzo Vecchio.

Dove dormire a Firenze con bambini: B&B Tornabuoni View

B&B Tornabuoni View, la cucina

La cucina è a disposizione dei clienti tutto il giorno, una comodità in più se viaggiate con bambini piccoli e dovete preparare loro una pappa o un semplice piatto di pasta.
Nonostante il B&B sia ubicato in uno storico palazzo fiorentino (Palazzo Borgia-Guicciardini-Salviati), è dotato di ascensore, cosa da non sottovalutare se viaggiate con bambini e passeggino.
Il giorno della partenza abbiamo potuto lasciare i bagagli nel deposito del B&B, una gran comodità visto che avevamo il treno alle 15.30.

dove dormire a firenze con bambini

B&B Tornabuoni View

Ah, il wifi all’interno del B&B è gratuito, cosa sempre gradida a noi viaggiatori un po’ nerd :)
Anche l’accoglienza è stata ottima, Federica e Riciarda sono due ottime padrone di casa.

Vi segnalo inoltre che nello stesso pianerottolo c’è un altro B&B, il “Parione Uno”, nel caso viaggiaste in compagnia di amici e vi servisse un’altra stanza o se non avessero camere disponibili al B&B Tornabuoni View.

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Salva

Salva

Salva

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Trending Topics

Cerca nel blog

Socializziamo?

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!