15 (e più) idee regalo di Natale per bambini viaggiatori

scritto da il 8 novembre 2018


Qualche giorno fa vi ho suggerito alcune idee regalo per i vostri amici viaggiatori dai 3 euro in su, oggi è la volta dei regali di Natale pensati per bambini viaggiatori e le loro famiglie. Oggetti utili, piccoli giochi, libri e gadget che aiuteranno piccoli e grandi a rendere il viaggio più confortevole.

idee regalo per baby viaggiatori

Giochi da tavolo da viaggio

Ultimamente per intrattenere i bambini al ristorante e non farli attaccare subito allo smartphone/ipad (ne facciamo uso ma cerchiamo di limitarlo) ci ingegniamo a trovare giochi da tavolo versione portatile, comodi anche per lunghi viaggi in treno.

Quelli che vanno per la maggiore da noi al momento sono:

 

Forza 4 da viaggio

Un grande classico che non stufa mai. Si parte da una partita per arrivare a fare dei veri e propri tornei.
Consigliato dai 6 anni in su. Acquistalo qui.

 

Gioco Memory da viaggio

Tanto semplice quanto avvincente, il gioco memory appassiona tantissimo mia figlia Bianca, che ora ha 5 anni, e anche me!
Acquistalo qui.

 

Gioco di Carte Uno

Esisteva anche quando ero piccola io, ma personalmente l’ho scoperto solo da un paio d’anni. Il gioco è avvincente per tutta la famiglia. Dai 5 anni in su. Acquistalo qui.

 

 

Tutti i giochi magnetici di The Purple Cow

Li adoriamo, sono pratici, carini e divertenti. Al momento abbiamo il Gioco dell’Oca e la Dama, ma ce ne sono tantissimi: la battaglia navale, il Sudoku, il Bingo, una pista per le macchine e tanti altri. Acquistali qui.

 

Mappe. Un atlante per viaggiare tra terra, mari e culture del mondo

Un Atlante speciale pensato per i più piccoli, per me e per mio figlio è stato amore a prima vista! Le illustrazioni, dettagliate e meravigliose allo stesso tempo, sono pensate per condurre i bambini in un viaggio inconsueto intorno al mondo.
E’ divertente e istruttivo. Straconsigliato. Acquistalo qui.

 


In Giro per il Mondo di Richard Scary

Con Richard Scary si va sul sicuro (ha pubblicato più di 300 libri, di cui tantissimi per bambini). In “In Giro per il Mondo” i suoi buffi personaggi sono impegnati a scoprire il mondo. Il gatto Pip Pip se ne va a Londra, l’investigatore CusCus in Algeria… E ancora le avventure continuano a Tokyo, in India, in Scozia. Ai miei due figli piace molto e mi chiedono spesso di leggerglielo. Acquistalo qui.

 

Scratch il Mondo – Gratta via i posti in cui viaggi!

Questo è un regalo che va bene per i bambini piccoli, per i più grandicelli ed anche per gli adulti! Insomma sarà sicuramente gradito da tutta la famiglia. E’ una mappa molto dettagliata, si può appendere nella cameretta dei bambini o, perché no, in soggiorno, e grattare le destinazioni già visitate. Acquistalo qui.


Cuscino per il collo a forma di gatto

Un simpatico cuscino per il collo per viaggiare più comodi in aereo, macchina o treno. Questo è a forma di gatto (c’è in rosa, in rosso e in azzurro) ed ha due magneti per fissare le estremità. Molto carini anche a forma di volpe e di panda. Acquistalo qui.


Valigia per bambini a forma di vespa

Una valigia per piccoli viaggiatori che si sentiranno grandi ad avere un bagaglio tutto loro, per lo più a forma di vespa! Oltre ad essere belle, queste valigie fanno anche da seduta per riposare le gambine stanche. Sono resistenti e pratiche! Acquistala qui.


Porta tablet da macchina con tasche

Un organizzatore per il sedile posteriore della macchina dotato anche di porta tablet, molto comodo per i viaggi più lunghi. Resistente, ben fatto e pratico. Acquistalo qui.


Cuscino per cintura di sicurezza

Un morbido cuscino da attaccare alla cinghia della cintura di sicurezza. Io lo trovo geniale. L’ho appena ordinato, appena mi arriva vi dirò se è effettivamente comodo. Acquistalo qui.


Coperta impermeabile per il passeggino

Di questa coperta da passeggino della marca Bundle Bean ve ne ho già parlato tempo fa e continuerò a farlo perché è un prodotto che trovo davvero utile sia nella vita di tutti i giorni che in viaggio. E’ una coperta che si attacca facilmente a tutti i passeggini, è impermeabile e ha l’interno in pail. Si può attaccare anche al marsupio o al seggiolino della bicicletta. Acquistala qui.


Seggiolino da auto che è anche zainetto

Un prodotto utile che vi farà risparmiare parecchio se vi capita di noleggiare spesso la macchina quando viaggiate con i vostri bambini. Si tratta di uno zainetto che può essere riempito con giochi, libri, pupazzi e tutto ciò che i vostri bimbi vogliono portarsi in viaggio, che all’occorrenza potete utilizzare come seggiolino auto omologato. E’ pratico e veloce da montare ed ha il dorso ergonomico (per la comodità dei piccoli viaggiatori). Quando si affitta una macchina i seggiolini per bambini costano uno sproposito, con questo prodotto il problema è risolto! Acquistalo qui.


Seggiolone da tavolo che si infila in borsa

Un seggiolone da viaggio utile per le emergenze, quando i ristoranti non hanno seggioloni disponibili o la casa che avete preso in affitto per la vostra vacanza non ne ha uno. Si lava facilmente in lavatrice e si infila in borsa. Io l’ho utiilizzato in diverse occasioni quando i miei figli erano più piccoli (ideale dai 6 mesi in su) e lo trovo un prodotto davvero utile. Acquistalo qui.


Macchina fotografica (tipo polaroid) di Hello Kitty

Questo è un accessorio dedicato alle vere fan di Hello Kitty, più adatto alle ragazzine che alle bambine anche perchè scatta vere foto (istantanee) e il prezzo è un po’ altino. Acquistala qui.


Macchina fotografica digitale per bambini

Vi segnalo questa macchina fotografica per bambini che fa discrete foto e video, è dotata di giochini ed effetti per modificare le foto, è resitente alle cadute ed è facile da utilizzare. La consiglio per bambini dai 6 anni in su, ma è adatta anche ai più piccolini. La trovate blu e rosa. Acquistalo qui. Acquistala qui.


Mappamondo di sughero


Un mappamondo un po’ insolito, fatto di sughero per contrassegnare le desitnazioni visitate con delle puntine. Arreda ed è un oggetto adatto a tutta la famiglia. Acquistalo qui.

 

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni

Commenti (2)

 

  1. barbara ha detto:

    BELLE IDEE, pratiche quelle per auto 🙂

  2. Valentina Besana ha detto:

    grazie Barbara 😉

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel blog

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Natale: idee regalo

regali di natale per bambini che viaggiano

Argomenti principali

Disneyland Paris

Disneyland Paris risparmiare

New York City

new york con bambini

Londra

Londra con bambini

Lisbona

lisbona con bambini

Fuerteventura (Canarie)

Fuerteventura con bambini

Cornovaglia

cornovaglia con bambini

Torino

Torino con bambini

Formentera

Formentera con bambini

BeRoad sui Social Network

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Segui il Blog via Email

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

ADV

Seguimi su Instagram!

I post più recenti