Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Star Wars: a Roma la mostra "Guerre Stellari. Play!"

mostra star wars roma
Mostra “Guerre stellari. Play!” a Roma dal 29 Ottobre 2016

Sono appena tornata dall’anteprima della mostra romana “Guerre Stellari. Play!”, imperdibile per tutti gli appassionati di Star Wars.
Mostra Guerre Stellari. Play! a Roma
Mostra “Guerre Stellari. Play!” a Roma

Dopo il successo riscontrato a Treviso e a Jesolo, la mostra dedicata alla famosa saga sbarca a Roma, al Complesso del Vittoriano (Piazza Venezia) a partire dal 28 Ottobre 2016 e fino al 29 Gennaio 2017.



Si tratta dell’esposizione di parte della collezione privata di Fabrizio Modina, colui che definirei l’uomo italiano di Guerre Stellari, collezionista da tantissimi anni di tutto ciò che riguarda la famosa saga (quando Amazon e ebay ancora non esistevano ed accaparrarsi pezzi rari era una vera impresa).
Nel tempo è diventato uno dei maggiori collezionisti mondiali di toys fantascientifici, con oltre 6.000 pezzi che annoverano sezioni dedicate a Star Wars, ai Super Eroi Marvel e DC ed ai Super Robot nipponici.
mostra star wars roma
Fabrizio Modina, collezionista della mostra “Guerre Stellari. Play!”

Fabrizio Modina è un collezionista che ama condividere i suoi pezzi con il pubblico, e per fortuna! La mostra dai lui curata, che vanta oltre 1000 pezzi tra modellini, action figures e stampe d’epoca, è infatti molto interessante per gli amanti della saga in primis e per chi, come me, di Star Wars ne sa davvero poco. Oggi grazie a “Guerre Stellari. Play!” sono tornata un po’ bambina e mi sono divertita ad osservare oggetti vintage e a rivivere le emozioni viste al cinema.
Uno dei pezzi che più mi ha colpito è certamente la bambola in ceramica di Amidala, un oggetto molto raro, ne esistono 2000 al mondo!
La mostra di Star Wars allestita presso il Complesso del Vittoriano di Roma racconta la saga Star Wars attraverso il merchandising, grazie al quale è stato possibile finanziare i capitoli successivi alla prima pellicola.
Molto bello il catalogo della mostra in vendita allo shop del museo, dove troverete, oltre agli oggetti presenti nelle due sale, pezzi della collezione di Fabrizio Modina che non sono stati esposti.
 
Mostra "Guerre Stellari. Play!" a Roma
Mostra “Guerre Stellari. Play!” a Roma

“Guerre Stellari. Play!”
Dove:
Complesso del Vittoriano, Via di San Pietro in Carcere (Piazza Venezia), Roma
Quando:
dal 28 Ottobre 2016 al 29 Gennaio 2017
Orari: Dal lunedì al giovedì 9.30 – 19.30; Venerdì e sabato 9.30 – 22.00; Domenica 9.30 – 20.30


Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us