Star Wars: a Roma la mostra “Guerre Stellari. Play!”

scritto da il 27 ottobre 2016


mostra star wars roma

Mostra “Guerre stellari. Play!” a Roma dal 29 Ottobre 2016

Sono appena tornata dall’anteprima della mostra romana “Guerre Stellari. Play!”, imperdibile per tutti gli appassionati di Star Wars.

Mostra Guerre Stellari. Play! a Roma

Mostra “Guerre Stellari. Play!” a Roma

Dopo il successo riscontrato a Treviso e a Jesolo, la mostra dedicata alla famosa saga sbarca a Roma, al Complesso del Vittoriano (Piazza Venezia) a partire dal 28 Ottobre 2016 e fino al 29 Gennaio 2017.



Si tratta dell’esposizione di parte della collezione privata di Fabrizio Modina, colui che definirei l’uomo italiano di Guerre Stellari, collezionista da tantissimi anni di tutto ciò che riguarda la famosa saga (quando Amazon e ebay ancora non esistevano ed accaparrarsi pezzi rari era una vera impresa).
Nel tempo è diventato uno dei maggiori collezionisti mondiali di toys fantascientifici, con oltre 6.000 pezzi che annoverano sezioni dedicate a Star Wars, ai Super Eroi Marvel e DC ed ai Super Robot nipponici.

mostra star wars roma

Fabrizio Modina, collezionista della mostra “Guerre Stellari. Play!”

Fabrizio Modina è un collezionista che ama condividere i suoi pezzi con il pubblico, e per fortuna! La mostra dai lui curata, che vanta oltre 1000 pezzi tra modellini, action figures e stampe d’epoca, è infatti molto interessante per gli amanti della saga in primis e per chi, come me, di Star Wars ne sa davvero poco. Oggi grazie a “Guerre Stellari. Play!” sono tornata un po’ bambina e mi sono divertita ad osservare oggetti vintage e a rivivere le emozioni viste al cinema.
Uno dei pezzi che più mi ha colpito è certamente la bambola in ceramica di Amidala, un oggetto molto raro, ne esistono 2000 al mondo!

La mostra di Star Wars allestita presso il Complesso del Vittoriano di Roma racconta la saga Star Wars attraverso il merchandising, grazie al quale è stato possibile finanziare i capitoli successivi alla prima pellicola.

Molto bello il catalogo della mostra in vendita allo shop del museo, dove troverete, oltre agli oggetti presenti nelle due sale, pezzi della collezione di Fabrizio Modina che non sono stati esposti.

 

Mostra "Guerre Stellari. Play!" a Roma

Mostra “Guerre Stellari. Play!” a Roma

“Guerre Stellari. Play!”
Dove:
Complesso del Vittoriano, Via di San Pietro in Carcere (Piazza Venezia), Roma
Quando:
dal 28 Ottobre 2016 al 29 Gennaio 2017
Orari: Dal lunedì al giovedì 9.30 – 19.30; Venerdì e sabato 9.30 – 22.00; Domenica 9.30 – 20.30


Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Trending Topics

Cerca nel blog

Come risparmiare quando si organizza un viaggio

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!