Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Ricevere via mail tariffe aeree low budget: scopri come fare

A Luglio sono stata contattata dallo staff di VolareGratis.info, una start up fondata da Alessandro a Gennaio di quest’anno, per testare il servizio che offre, utile ai viaggiatori più incalliti.
 

“Volare Gratis spedisce via email tariffe aeree incredibili ultra scontate” mi disse Alessandro nella prima mail che mi ha inviato.

 
E dopo due mesi di newsletter posso confermarlo. Qualche esempio? Honolulu da Nizza a partire da 356 euro (con segnalazione dei collegamenti tra Roma/Milano e Nizza); Sidney da Roma a partire da 488 euro; Teheran da Milano 132 euro; Pechino da Milano a partire da 277 euro e così via. Le tariffe, per chi se lo stesse chiedendo, sono da intendersi a/r.

Biglietti aerei low budget
Biglietti aerei low budget



Viaggiare costa
, soprattutto quando si acquistano voli intercontinentali. Per non perdere le tariffe più economiche mi capita di spendere moltissimo tempo su siti specializzati o sui siti ufficiali delle compagnie aeree, ed è una cosa che trovo stressante e che spesso devo fare di sera, quando i bambini dormono e trovo un po’ di tempo per stare al computer. lo scopo di Volare Gratis è farti risparmiare non solo soldi, ma anche il tuo tempo, più prezioso dei soldi in sè! Riceverai un’email ogni volta che saranno disponibili tariffe davvero vantaggiose (con un risparmio di almeno il 50% rispetto alle tariffe standard) con istruzioni su come prenotarli.
Puoi ricevere la segnalazione di queste tariffe vantaggiose gratuitamente o pagando un abbonamento mensile, semestrale o annuale. Vi starete chiedendo perchè pagare quando esiste la possibilità di iscriversi gratuitamente.
Ora vi spiego.

Che differenza c’è tra la lista gratuita e quella premium?

Iscrivendoti alla lista gratuita riceverai 1/3 delle offerte migliori e con qualche ora di ritardo.
Se fai parte della lista premium riceverai invece tutte le offerte migliori non appena sono disponibili. In pratica anche se utilizzerai una sola offerta, oltre ad assorbire il costo dell’abbonamento, risparmierai diverse centinaia di euro sull’acquisto del volo.
E se non ti ritieni soddisfatto del servizio a pagamento Volare Gratis ti restituirà il denaro speso!

Veniamo ai costi

Innazitutto c’è da dire che se ti iscrivi alla Lista Premium trenta giorni saranno gratuiti. Puoi decidere se pagare una tariffa mensile di 4 euro, semestrale di 19 euro o annuale di 36 euro.
A mio parere se sei un viaggiatore incallito, flessibile, di quelli che (a volte) scelgono la destinazione in base all’offerta in corso,la Lista Premium è un buon investimento!

Come vengono trovare le tariffe più vantaggiose

Alessandro mi ha spiegato che le tariffe le trova, insieme al suo staff, setacciando il web, ovvero portali come Skyscanner o Momondo, siti di compagnie aeree, blog di viaggio, forum e chi più ne ha più ne metta. Nonostante il servizio che forniscono utilizzi molteplici servizi web per poter funzionare, molta parte è ancora svolta manualmente, il che da una parte lo rende dispendioso in termini di tempo, dall’altra permette di essere creativo e di “costruire” ad hoc delle tariffe che non si trovano mai sui portali o altrove.

Penso che la prossima volta che dovrò fare un regalo ad un amico viaggiatore lo iscriverò alla Lista Premium, potrebbe gradire molto…

Link: www.volaregratis.info

[simple-author-box]

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us