Fantasie di fuga: i 5 posti dove vorrei scappare (ora)

scritto da il 8 settembre 2016


fantasie di fuga

San Francisco

A Settembre si sognano nuovi viaggi.

Il ritorno in città e alla propria routine quotidiana non è sempre facile, così spesso la testa vola lontano.
In effetti questo è il mese migliore per acquistare un viaggio per l’inverno, quindi se volete partire durante le vacanze di Natale muovetevi adesso (sono brava a dare consigli ma anche io mi riduco sempre all’ultimo momento!).

In questo post vi parlo delle cinque mete che mi stanno permettendo di viaggiare con la fantasia in questo Settembre afoso e umido, sperando che possano essere di ispirazione anche per voi.

Le foto le ho prese tutte da Instagram, social che adoro e che uso spesso per visitare virtualmente un luogo che ancora non conosco.
Mi seguite già su Instagram, vero? Io sono @beroad.it (la foto San Francisco che segue è mia, risale a qualche anno fa).






Mauritius

Pare che sia la meta ideale per le famiglie! Il viaggio é lungo (calcolate circa 11 ore partendo da Roma con un volo diretto) ma il fuoso orario é minimo, questo vuol dire poco sbattimento per quanto riguarda il jet leg (e quando si viaggia con bambini è un fattore da non sottovalutare!). Mauritius é natura incontaminata. Offre vita da mare ma anche bellissime escursioni da fare.
I miei figli impazzirebbero nel vedere delle tartarughe giganti come quelle della foto!

Una foto pubblicata da Mauritius (@mauritius__explored) in data:

 

San Francisco

Ci sono stata tre giorni durante un viaggio on the road negli Stati Uniti, ma per i miei gusti l’ho visitata troppo frettolosamente, riuscendo solo ad assaporare la frizzante atmosfera che si respira in questa città. Ho una gran voglia di tornarci e di dedicarle almeno una settimana.

Una foto pubblicata da Valentina Besana (@beroad.it) in data:

 

Bali

C’é stata mia sorella il mese scorso. I suoi racconti e le foto che mi ha mostrato mi hanno fatto venire una gran voglia di scoprire quest’isola dell’Indonesia. Il viaggio é lungo e sono consigliati alcuni vaccini da fare, motivo per cui sono restia per ora a portarci i miei figli (ma in futuro chissà).

Una foto pubblicata da La Madu (@lamadu_nz) in data:

 

Dubai

Anche se molti storceranno il naso, io ammetto candidamente che una vacanza a Dubai la farei volentierissimo, preferibilmente alloggiando in un resort super lussuoso, se no che gusto c’è? La considero una meta ideale per staccare dalla routine di tutti i giorni e dal freddo dell’inverno. Il mare e le spiagge sono molto adatte ai bambini e il volo è relativamente corto (poco più di sei ore da Roma).

Una foto pubblicata da Visit Dubai (@visit.dubai) in data:

 

Bahamas

Ammetto che la voglia di visitare le Bahamas mi è venuta di recente, imbattendomi in foto che ne ritraggono i tipici colori pastello. E poi ‘sta cosa che ci sia una spiaggia dove porter fare il bagno con i maiali mi fa troppo impazzire (e un po’ mi inquieta anche a dirla tutta!). Si chiama Big Mayor Cay ma i turisti la chiamano (chissà come mai…) Pig Beach.

Una foto pubblicata da Alex⚓️Alex (@thetravals) in data:


Ti piace il blog? Mi trovi anche su

Facebook
Instagram
Google+
Twitter






Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Trending Topics

Cerca nel blog

Socializziamo?

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

  • Non ci sono articoli

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!