Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Di nuovo in Cina (per una sera) con 1000Roads e Air China

1000roads e airchina
Ormai sapete che quando scopro un sito interessante mi piace condividerlo con voi.
Oggi vi parlo di 1000roads.it, una vera e propria community di viaggiatori fai da te il cui scopo è fornire gli strumenti necessari per trovare il proprio compagno di viaggio ideale.
Ogni utente registrato è libero di proporre mete, budget stimati, ipotetiche date e tipologia di viaggio in attesa di trovare qualcuno interessato a partire.
Ho scoperto 1000roads.it qualche giorno fa grazie ad una serata organizzata dai fondatori del sito in collaborazione con la compagnia aerea cinese Air China, che meno di un mese fa ha festeggiato i 30 anni in Italia (il primo volo da Roma risale al 30 Giugno 1986).
1000 roads air china

Protagonista indiscussa della serata, svoltasi all’Isola Tiberina a Roma, è stata proprio la Cina.

Antonella Decandia di Orientalialab.it, sinologa e appassionata di Oriente, ha proposto diversi possibili itinerari raccontando aneddoti e fornendo preziosi consigli.
Salvatore Morelli di Air China ci ha invece presentato le numerose rotte effettuate dalla compagnia aerea cinese, che il 1 agosto inaugurerà il nuovo aeromobile ecofriendly B787-9, operativo da Roma a Pechino. Questo vuol dire nuovi servizi per i passeggeri, maggiore offerta di posti (293 in totale), maggior comfort, illuminazione soffusa al LED che simula il variare della luce naturale nelle ore del giorno, finestrini oscuranti più grandi del 30% e riduzione del 20% dei consumi e delle emissioni inquinanti, il tutto a prezzi accessibili.

Volete partire per la Cina? Ecco qualche tips per voi:

il visto è obbligatorio (costo circa 120 euro) ma per ottenerlo non impiegherete più di una settimana
il visto è gratuito se la vostra destinazione finale non è la Cina, ma aPechino o a Shanghai farete solo scalo. Potrete godervi una breve visita (avete massimo 72 ore a disposizione) in una delle più belle città del Cina senza pagare il visto.
– se avete intenzione di comprare voli interni oltre alla tratta Italia Cina, vi conviene acquistare tutto in un’unica soluzione per risparmiare qualcosa.

Immagini e parole ad alta quota

Fino al 15 Settembre potete partecipare al contest “Immagini e parole ad alta quota” per vincere simpatici gadget Air China.
Potete postare su Facebook o Twitter un pensiero, una frase che non superi i 100 caratteri di testo o una foto dal finestrino sul tema “Volare Sognando” con hashtag #Volaresognando  #AirChinaItaly. Qui maggiori dettagli: www.1000roads.it/post/2016/07/20/Volare-sognando-Air-China

E se cercate un compagno di viaggio ora sapete come fare!

I fondatori di 1000Roads, che sono Emiliano Piccinin, Sara De Vincenzo e Pier Luigi Pallini, organizzano ogni mese un incontro proprio per permetterre agli utenti di conoscere, non solo virtualmente, la persona giusta per condividere un viaggio.






 

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us