Di nuovo in Cina (per una sera) con 1000Roads e Air China

scritto da il 22 luglio 2016


1000roads e airchina

Ormai sapete che quando scopro un sito interessante mi piace condividerlo con voi.

Oggi vi parlo di 1000roads.it, una vera e propria community di viaggiatori fai da te il cui scopo è fornire gli strumenti necessari per trovare il proprio compagno di viaggio ideale.

Ogni utente registrato è libero di proporre mete, budget stimati, ipotetiche date e tipologia di viaggio in attesa di trovare qualcuno interessato a partire.

Ho scoperto 1000roads.it qualche giorno fa grazie ad una serata organizzata dai fondatori del sito in collaborazione con la compagnia aerea cinese Air China, che meno di un mese fa ha festeggiato i 30 anni in Italia (il primo volo da Roma risale al 30 Giugno 1986).

1000 roads air china

Protagonista indiscussa della serata, svoltasi all’Isola Tiberina a Roma, è stata proprio la Cina.

Antonella Decandia di Orientalialab.it, sinologa e appassionata di Oriente, ha proposto diversi possibili itinerari raccontando aneddoti e fornendo preziosi consigli.
Salvatore Morelli di Air China ci ha invece presentato le numerose rotte effettuate dalla compagnia aerea cinese, che il 1 agosto inaugurerà il nuovo aeromobile ecofriendly B787-9, operativo da Roma a Pechino. Questo vuol dire nuovi servizi per i passeggeri, maggiore offerta di posti (293 in totale), maggior comfort, illuminazione soffusa al LED che simula il variare della luce naturale nelle ore del giorno, finestrini oscuranti più grandi del 30% e riduzione del 20% dei consumi e delle emissioni inquinanti, il tutto a prezzi accessibili.

Volete partire per la Cina? Ecco qualche tips per voi:

il visto è obbligatorio (costo circa 120 euro) ma per ottenerlo non impiegherete più di una settimana
il visto è gratuito se la vostra destinazione finale non è la Cina, ma aPechino o a Shanghai farete solo scalo. Potrete godervi una breve visita (avete massimo 72 ore a disposizione) in una delle più belle città del Cina senza pagare il visto.
– se avete intenzione di comprare voli interni oltre alla tratta Italia Cina, vi conviene acquistare tutto in un’unica soluzione per risparmiare qualcosa.

Immagini e parole ad alta quota

Fino al 15 Settembre potete partecipare al contest “Immagini e parole ad alta quota” per vincere simpatici gadget Air China.
Potete postare su Facebook o Twitter un pensiero, una frase che non superi i 100 caratteri di testo o una foto dal finestrino sul tema “Volare Sognando” con hashtag #Volaresognando  #AirChinaItaly. Qui maggiori dettagli: www.1000roads.it/post/2016/07/20/Volare-sognando-Air-China

E se cercate un compagno di viaggio ora sapete come fare!

I fondatori di 1000Roads, che sono Emiliano Piccinin, Sara De Vincenzo e Pier Luigi Pallini, organizzano ogni mese un incontro proprio per permetterre agli utenti di conoscere, non solo virtualmente, la persona giusta per condividere un viaggio.






 

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Trending Topics

Cerca nel blog

Socializziamo?

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!